2015
Thohir senza limiti: «Inter, Mancini vuole lo Scudetto»
Il presidente nerazzurro: «Il mercato ci ha rinforzato»
«Questa è la squadra di qualità che volevamo costruire, anche con Massimo Moratti, affinché l’Inter possa essere competitiva in Serie A e tornare in Champions League. Roberto Mancini ha il nostro pieno supporto». Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di A Bola, Erick Thohir, presidente dell’Inter, traccia un bilancio del calciomercato appena concluso: «Il calcio è uno sport di squadra, per cui ogni scelta è condivisa. Magari qualche componente – allenatore, o dirigenti o presidente – può avere un’idea, ma la decisione finale viene presa tutti insieme. La squadra adesso è completa, ha diverse soluzioni e molti giocatori di qualità».
PERCHE’ NO? – L’obiettivo primario è la Champions League, ma Thohir guarda oltre: «La nostra dimensione è la Champions League, quindi tornarci. Ma l’ha detto anche Mancini: siamo l’Inter e dobbiamo puntare al massimo, quindi perché non puntare allo scudetto? Non è facile certo, perché la Juventus domina da anni, ma è nostro compito provarci fino alla fine».
TIFOSI – Infine, una battuta sui tifosi: «I tifosi sono il sangue che dà linfa al nostro club. Il management è il cervello, i giocatori sono i muscoli. La combinazione di queste tre parti è fondamentale. E quando dico che i tifosi sono importanti non penso solo a quelli italiani ma a quelli di tutti il mondo. Certo, i primi hanno la possibilità di andare allo stadio e sostenere la squadra da vicino, ma dobbiamo provare a coinvolgere anche tutti gli altri».