2014
Italia, agente Insigne: «Merita il Mondiale. Il Napoli…»
L’agente del calciatore ha parlato della possibile convocazione del suo assistito
ITALIA AGENTE INSIGNE – Cesare Prandelli ha annunciato poco fa di aver rinnovato il contratto con la Nazionale italiana fino al 2016. Tuttavia il ct degli azzurri deve ora fare i conti con lo sfoltimento della lista dei 30 pre-convocati visto che tra pochi giorni dovrà comunicare alla FIFA l’elenco del gruppo che parteciperà a Brasile 2014.
INSIGNE CE LA FARA’? – Prandelli ha diversi dubbi legati all’attacco con diversi calciatori ad essere al momento in bilico. E uno di questi è Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli apparso però in grande spolvero in questo primo ritiro. A parlare della sua attuale situazione è stato il suo agente, Fabio Andreotti, intervenuto poco fa ai microfoni di Radio CRC: «Io lo porterei in Nazionale perchè nelle partite importanti non ha mai steccato».
L’ITALIA E IL NAPOLI – «La sensazione è che Prandelli ha già in mente quelli che saranno i 15-16 sicuri del posto, mentre nutre ancora dei dubbi verso gli altri. Lorenzo sta bene fisicamente, ma difficilmente questo inciderà: tutto dipende dal modulo che vorrà adottare il ct e da come vede i calciatori psicologicamente. Napoli? E’ stata una stagione importante e ricca di cambiamenti, molti calciatori non si sono identificati nello schema di Benitez ma Lorenzo ha saputo adattarsi anche in un ruolo non proprio suo sacrificandosi in fase difensiva».