Italia - Albania, la probabile formazione degli azzurri. Sorpresa Romagnoli? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia – Albania, la probabile formazione degli azzurri. Sorpresa Romagnoli?

Pubblicato

su

Le probabili formazioni di Italia – Albania. Le possibili scelte del commissario tecnico Giampiero Ventura e le ultimissime notizie

Italia – Albania, la probabile formazione degli azzurri. Sorpresa Romagnoli? – 24 marzo, ore 18.30

Romagnoli potrebbe scendere in campo al posto di Leo Bonucci o Barzagli nel corso della sfida tra Italia e Albania. Il ct Ventura ufficializzerà la formazione nella riunione tecnica e dovrebbe optare per il 4-2-4. Attenzione a Romagnoli che insidia Bonucci (non al meglio in settimana) ma anche al posto di Barzagli. Sulle corsie esterne difensive Zappacosta e De Sciglio, in avanti Candreva, Immobile, Belotti e Insigne.
PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio; De Rossi, Verratti; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. All. Ventura.
ALBANIA (4-5-1): Strakosha; Hysaj, Veseli, Ajeti, Agolli; Roshi, Kukeli, Memushaj, Basha, Llullaku; Sadiku. A.. De Biasi.

Italia – Albania: la lista dei convocati – 24 marzo, ore 12.20

Pochi minuti fa Giampiero Ventura, commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha diramato la lista dei convocati per la partita di questa sera in programma al Renzo Barbera di Palermo contro l’Albania. Esclusi dai convocati i calciatori Astori, Spinazzola e Politano che potrebbero trovare spazio in vista della prossima amichevole contro l’Olanda della prossima settimana. Si va, dunque, verso il 4-2-4 con Verratti – De Rossi a centrocampo, Candreva – Insigne gli esterni offensivi e Immobile – Belotti il tandem offensivo. 

Italia – Albania: conferme per il 4-2-4 di Ventura – 24 marzo, ore 7.20

Stasera si giocherà la sfida tra Italia e Albania al Barbera di Palermo e non sembra che Ventura possa avere dubbi per la formazione azzurra. Si va verso il 4-2-4 con cui l’allenatore ligure ha plasmato la Nazionale nelle ultime partite. Sarà una formazione molto offensiva, che avrà Candreva e Insigne sulle fasce a supporto della coppia formata da Immobile e Belotti. Conferme anche sui centrocampisti, perché Verratti e De Rossi faranno la cerniera sulla linea mediana. A sinistra in difesa dovrebbe giocare De Sciglio, stando alle ultime da Palermo.

Italia – Albania: le parole di Ventura in conferenza stampa – 23 marzo, ore 19,10

Il Ct italiano Giampiero Ventura ha preso parola in conferenza stampa da Palermo, dove la Nazionale è atterrata nel tardo pomeriggio alla vigilia della sfida di qualificazione mondiale contro l’Albania. Parole anche sul modulo, che Ventura non ha problemi a modificare: «L’Albania vorrà fare la storia, sarà molto chiusa in difesa. E’ una gara molto significativa anche per De Biasi. A livello di Nazionale non si può avere un modulo solo, se vai a giocare una competizione Mondiale devi essere in grado di leggere più situazioni. Quello che accadrà domani lo vedrete domani, non esiste nessun problema».

Italia – Albania: De Sciglio dal primo minuto – 23 marzo, ore 17.10

Nel corso delle ultime prove tattiche effettuate questa mattina, Giampiero Ventura ha inserito nuovamente Mattia De Sciglio tra gli 11 titolari. Il terzino del Milan, dunque, a meno che di sorprese, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto nella sfida di domani contro l’Albania.

Italia – Albania: Ventura sceglie un undici ultra offensivo – 23 marzo, ore 15.46

L’Italia e la Spagna sono appaiate al primo posto del girone con 10 punti a testa, ma la differenza reti pende nettamente a favore delle Furie Rosse. Pare sia proprio questo il motivo che starebbe spingendo il ct Ventura a schierare Belotti&Co. con il 4-2-4. L’unico dubbio riguardava Leonardo Bonucci, abile e arruolato dopo aver smaltito il virus influenzale.

Italia – Albania: in campo così – 23 marzo, ore 7.40

L’Italia scenderà in campo venerdì prossimo per affrontare l’Albania del ct italiano Gianni De Biasi. A Palermo, venerdì prossimo alle 20:45 (stadio Barbera esaurito) andrà in scena Italia – Albania, sfida valevole per le qualificazioni Mondiali. Giampiero Ventura ha provato in settimana il 4-2-4 e sembra intenzionato a schierare l’Italia a trazione anteriore con Buffon tra i pali; Zappacosta e De Sciglio sulle corsie esterne, Barzagli e Bonucci al centro; De Rossi e Verratti in mediana; Candreva e Insigne sulle corsie esterne con Immobile e Belotti punte centrali. L’alternativa è il 4-3-3 con Parolo in mediana e con uno tra Belotti e Immobile in panchina ma al momento le intenzioni di Ventura convergono verso il 4-2-4.