2013
Italia, Cannavaro ct con Sacchi?
Nuova ipotesi per la successione di Prandelli.
ITALIA CANNAVARO – Mentre scivola la candidatura di Antonio Conte, deciso a guidare ancora per molto la Juventus, crescono le quotazioni di Fabio Cannavaro per la successione di Cesare Prandelli. E’ partito il “toto commissario tecnico” per il dopo Brasile: non una sorpresa per il presidente federale Giancarlo Abete ed il direttore generale Antonello Valentini, che conoscevano già le intenzioni dell’attuale allenatore azzurro. I due sono già a lavoro per individuare la nuova guida tecnica dell’Italia.
Nelle prossime ore Arrigo Sacchi, attuale coordinatore delle giovanili azzurre, fornirà un parere in merito: il nuovo allenatore dovrà essere un giovane di carisma, motivo per il quale aumentano le chance di Fabio Cannavaro, che verrebbe supervisionato, appunto, da Sacchi. Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, l’indiscrezione non è ancora decollata, ma qualcosa si sta muovendo.
Gli altri candidati sono Luciano Spalletti (Zenit San Pietroburgo), a cui verrà chiesta la disponibilità nelle prossime ore, Massimiliano Allegri (Milan), Alberto Zaccheroni (Giappone) e Claudio Ranieri (Monaco). Le strategie sono due: Sacchi direttore dell’area tecnica con un giovane o un tecnico già pronto. Certo è che la Federazione non si è fatta trovare impreparata.