Calcio Femminile
Italia Femminile, Soncin: «Volevamo iniziare con una vittoria, sulla concretezza possiamo ancora migliorare»
Le parole di Andrea Soncin, ct dell’Italia Femminile, dopo la vittoria ottenuta dalle azzurre contro il Beglio all’Europeo
Andrea Soncin ha parlato ai microfoni della Rai, dopo la vittoria dell’Italia Femminile contro il Belgio alla prima dell’Europeo. Di seguito le sue parole.
VITTORIA AL DEBUTTO – «Era quello che volevamo, la prima partita è sempre complicata. Non siamo state perfette nei primi 20 minuti, ma ce lo aspettavamo. Abbiamo lavorato per gestire la partita al meglio nei 90 minuti, le ragazze sono state bravissime a partire da quelle che erano fuori per il supporto. Anche chi non è entrata ha alimentato quel clima magico che serve».
POCA CONCRETEZZA – «Fa parte del gioco, ci sono altre partite in cui siamo stati più cinici. Possiamo sicuramente migliorare e dobbiamo se vogliamo continuare a crescere, ma sono contento dell’atteggiamento mostrato e continuiamo così».
ORA TESTA AL PORTOGALLO – «Assolutamente, quello che ci siamo detti. Vogliamo che sia una lunga serie di partite: piedi per terra, cerchiamo di enfatizzare le nostre qualità e guardiamo la prossima».
CHI AVETE CHIAMATO A FESTEGGIARE – «Galli, Rosucci, Gilardi e Beccari: le ragazze che sono arrivate con noi come riserve, anche se è un termine che non mi piace, ma che sono state scelte per i valori umani che possono trasferire oltre che per quello che possono dare sul campo. Sono state eccezionali ad alimentare questo clima magico».
Italia femminile in tv: 9,7% di share con la Spagna. Ecco dove saranno trasmessi i quarti con la Norvegia
Italia Spagna 1-3, che differenza nei voti! Gli incredibili casi di Lenzini, Giugliano, Bonansea, Piemonte e Cantore