Italia, Gabbiadini infortunato: convocato Lapadula - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia, Gabbiadini infortunato: convocato Lapadula

Pubblicato

su

Manolo Gabbiadini lascia la Nazionale a causa di un piccolo infortunio. Ventura, al suo posto, ha convocato Lapadula del Milan

Nuovi problemi per il ct dell’Italia Giampiero Ventura, alle prese con diversi infortuni che hanno condizionato le sue convocazioni in vista degli impegni di novembre con Lichtenstein e Germania (la prima è una sfida ufficiale per le qualificazioni ai Mondiali del 2018, la seconda è un’amichevole). Dopo l’abbandono di Claudio Marchisio, convocato ma rispedito al mittente e dopo la rinuncia forzata a Barzagli, ko contro il Chievo, Ventura è costretto a rinunciare a Manolo Gabbiadini e a chiamare al suo posto Gianluca Lapadula, attaccante del Milan, autore del suo primo gol in Serie A proprio ieri, con un bel colpo di tacco contro il Palermo. Problema muscolare per l’attaccante del Napoli che ha detto addio alla Nazionale già dal primo giorno di lavoro.
GABBIADINI LAPADULA: IL COMUNICATO – Questo il comunicato ufficiale della FIGC: «Manolo Gabbiadini ha lasciato il ritiro della Nazionale: gli esami strumentali effettuati nel pomeriggio hanno confermato il lieve infortunio patito nel corso della gara Napoli-Lazio di sabato scorso, che ha costretto l’attaccante bergamasco a dare forfait senza potersi allenare con gli Azzurri. Al suo posto il Ct Gian Piero Ventura ha convocato Gianluca Lapadula, atteso in tarda serata a Coverciano. Per l’attaccante del Milan si tratta della prima convocazione in Nazionale. In mattinata aveva lasciato il ritiro anche Claudio Marchisio, rimandato a casa a livello precauzionale a causa di un sovraccarico articolare all’arto inferiore e contestualmente erano stati convocati il difensore del Genoa Armando Izzo e il centrocampista dell’Atalanta Roberto Gagliardini».