2014
Italia, Immobile: «Me la gioco con tutti. Il Borussia? Sarebbe bellissimo»
L’attaccante del Torino commenta i primi due giorni di ritiro, dando anche importanti indicazioni di mercato
ITALIA IMMOBILE CONFERENZA STAMPA NAZIONALE – Nel secondo giorno di raduno, dopo l’allenamento mattutino, l’attaccante del Torino e della Nazionale italiana Ciro Immobile è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole del capocannoniere della Serie A: «Io sicuro al Mondiale? Di sicuro c’è solo la morte, ci credo fortemente, lavoro per questo. Io voglio farmi trovare pronto».
MARIO E’ TRANQUILLO – L’attaccante di Torre Annunziata commenta i cori di questa mattina a Coverciano: «I cori contro Balotelli? Non voglio dare importanza a queste cose. E’ incredibile, siamo nel 2014 e si sentono ancora queste cose. Non credo che sia Firenze il problema, per fortuna Mario è restato molto tranquillo. Il matrimonio? Ovviamente c’è un po’ di ansia, mancano pochi giorni. Siamo un certo numero di attaccanti, io proverò a mettere in difficoltà il mister. Me la gioco con tutti, speriamo bene.
RIMPIANTO EUROPEO – «Il mio rimpianto per non aver giocato a Firenze? Mi è dispiaciuto tanto, ci tenevo molto. Ho lavorato tanti mesi per raggiungere un determinato obiettivo, rimane grande rammarico per come è andata, anche se i tifosi credo che siano rimasti comunque soddisfatti. Ventura? Mi ha aiutato molto a fare un passo in avanti, dopo aver vinto il capocannoniere in Serie B, due anni dopo sono riuscito a confermarmi. Essere qui a Coverciano è una grande emozione, è stato bello ritrovare anche i miei vecchi compagni della Juventus».
VOGLIA DI CHAMPIONS – «Il mercato? Il mio procuratore sta lavorando, dopo una stagione simile è normale che un giocatore voglia puntare al massimo. Io sono ambizioso, il Borussia Dortmund è un club fortissimo, per me sarebbe una cosa importante giocare la Champions».