2012
Italia, Prandelli: “Nazionale da rinnovare. Le convocazioni…”
ITALIA QUALIFICAZIONI CESARE PRANDELLI – Presente all’edizione 2012 della corsa benefica “Corri la Vita“, manifestazione organizzata annualmente a Firenze, Cesare Prandelli, C.t. dell’Italia, ed ex allenatore della Fiorentina, ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni a margine dell’evento per fare il punto sui prossimi impegni della Nazionale azzurra, la quale scenderà in campo contro Armenia e Danimarca alla ricerca di punti fondamentali per il girone di Qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014. Queste le sue dichiarazioni: “Dobbiamo riuscire a coniugare gioco e risultati, ottenendo così la qualificazione, senza cambiare la nostra idea di rinnovare la squadra, che è quel che ha fatto anche la Spagna dopo aver vinto il Mondiale. Hanno cambiato il 50% della rosa per poi puntare alla vittoria degli Europei. Le difficoltà inizialmente è normale riscontrarle, ma il nostro obiettivo deve essere quello di portare la Nazionale a superare questo momento e qualificarsi ai Mondiali del 2014. Non è facile, ma lo dobbiamo fare, perché la Nazionale deve essere in parte rinnovata. Non ci saranno nelle prossime convocazioni nomi nuovi perché ne abbiamo già proposti parecchi”.
Prandelli ha poi avuto modo di commentare anche la sfida tra Juventus e Roma di ieri sera, con la vittoria per 4-1 da parte dei bianconeri, squadra dalla quale provengono molti degli azzurri del C.t.: “La Juventus sta mettendo in campo gli stessi valori dello scorso anno, con continuità, dunque non ci dobbiamo sorprendere. Sta ai tecnici poi analizzare le gare delle proprie squadre, non a noi esterni”.
Infine, chiosa finale per l’avvio in campionato della “sua” Fiorentina: “Non dico niente per scaramanzia visto che le cose stanno andando bene, rinnovo il mio in bocca a lupo di buon lavoro a Montella”.