Italia, Trapattoni: «Prandelli valuterà Rossi. Conte e Inzaghi...» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Italia, Trapattoni: «Prandelli valuterà Rossi. Conte e Inzaghi…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

trapattoni ifa

ITALIA TRAPATTONI IRLANDA – Parla di tutto Giovanni Trapattoni nell’intervista rilasciata con SportMediaset. Intanto, si parla di Italia-Irlanda: «Stasera è un’amichevole: vorrei facessero bella figura entrambe. Prandelli-Rossi come me con Baggio. Pepito può ripetere un pò la storia mia analoga, quando nella scelta dei 22/23 per i Mondiali della Corea io ho avuto la situazione di Baggio che era un giocatore importantissimo: però si era rotto l’ultimo crociato. Io stesso mi auguravo che accelerasse i tempi, non ha potuto accelerare e quindi sono dovuto andare senza Baggio, scelta che mi è stata anche un pò rimproverata. Questa è una decisione che molto saggiamente Prandelli deve valutare: portarlo come 23° e valutarne l’efficienza».

CONTE – Su Conte, tecnico della Juventus: «Gli ho fatto i complimenti per il trittico che non è facile in Italia, non è facile ovunque ripetersi. Devo dire che ha lavorato molto bene e ho avuto modo di ripetergli una frase che mi ha detto un amico e che mi ha aiutato molto: ricordati che più boschi giri, più lupi trovi. Quindi, fintanto che può stare in una società dove hai delle garanzie della serietà della società stessa è giusto che vi faccia un pensierino in più«. 

INZAGHI – La benedizione per Inzaghi: «Credo che Pippo abbia fatto le sue belle esperienze oramai nel settore giovanile, e credo possa mettere a frutto quella che è la propria esperienza internazionale, così come io mi sono appoggiato un pò alla Juventus dei Boniperti. Credo dunque che si appoggerà un pò a dirigenti come Galliani, non dico ai suggerimenti di Berlusconi, ma proprio alla società che ha una storia ed esperienza sufficiente per mantenere e amalgamare i giocatori».