Italia
Italia U21, in bilico il futuro di Nunziata dopo l’Europeo: cos filtra sull’addio

Le ultime sul futuro di Carmine Nunziata come ct dell’Italia U21 dopo l’eliminazione contro la Germania nell’Europeo di categoria
Dopo l’eliminazione subita nel weekend contro la Germania, si è ufficialmente chiuso l’Europeo U21 dell’Italia guidata da Carmine Nunziata. Ora, con la fine del torneo, è tempo di bilanci e di riflessioni in vista del nuovo ciclo tecnico. Da un lato ci saranno cambiamenti nella rosa, con molti giocatori nati tra il 2002 e il 2003 che non saranno più convocabili; resteranno disponibili solo Pisilli, Guarino, Kayode, Ndour e Koleosho.
Dall’altro, si discute del futuro dello stesso commissario tecnico. Come riportato dal Corriere dello Sport, Nunziata è in scadenza di contratto il 30 giugno, come tutti gli allenatori delle giovanili azzurre. La FIGC sta valutando se rinnovare la fiducia a un tecnico “di casa”, da oltre dieci anni nel sistema federale. Nonostante l’eliminazione, i risultati raggiunti da Nunziata – tra il Mondiale U20 e il cammino con l’U21 – restano positivi e potrebbero convincere la federazione a puntare ancora su di lui.

Italia U21, arriva la scelta definitiva di Gravina per la panchina: lo ha chiamato
Italia femminile, boom di ascolti all’Europeo: il dato sulla gara col Portogallo