Italia Under 21 in Montenegro, CT Nicolato: «Pazienza, ma non troppa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italia Under 21 in Montenegro, CT Nicolato: «Pazienza, ma non troppa»

Pubblicato

su

Paolo Nicolato

Italia Under 21 in Montenegro, CT Nicolato: «Dovremo avere pazienza, ma non troppa». E lancia un messaggio alla Nazionale di Mancini

Il CT Paolo Nicolato ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Montenegro, sfida per le qualificazioni agli Europei Under 21. Di seguito le sue parole.

LA PARTITA CONTRO IL MONTENEGRO – «La cosa più importante sarà avere un po’ di pazienza. Ma non troppa, altrimenti finisce la partita. Dovremo avere la capacità di giocare qualche palla sporca, perché noi siamo una squadra che vuole sempre giocare un calcio pulito e fatto di possesso. Il Montenegro ha sempre voglia di fare bella figura e, a maggior ragione, penso voglia farlo contro di noi».

LA CHIAVE TATTICA – «La chiave sarà attaccare in più modi diversi, perché altrimenti corriamo il rischio di diventare prevedibili. Al contempo dovremo cercare un buon equilibrio difensivo. Non dovremo farci prendere dall’ansia di voler raggiungere il risultato, perché sarà sicuramente una partita complicata».

UN MESSAGGIO ALLA NAZIONALE DI MANCINI – «Noi stiamo cercando di concentrarci sulla nostra partita. È chiaro che dentro di noi c’è la speranza che tutto vada per il verso giusto. Facciamo parte della stessa famiglia, la famiglia che credo debba essere di tutti gli italiani. Speriamo che le cose vadano bene».