Fiorentina, Italiano: «Empoli? Ripartiamo col piede giusto senza fare questo errore»
Connettiti con noi

Empoli News

Fiorentina, Italiano: «Empoli? Ripartiamo col piede giusto senza fare questo errore»

Pubblicato

su

Italiano

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in vista dei prossimi impegni e della situazione attuale del club viola

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha fatto il punto della situazione ai canali del club viola.

CONDIZIONE – «Abbiamo tanti nazionali che rivedrò quasi tutti solo oggi. In tre giorni con la squadra al completo dovremo preparare questa partita importante a cui teniamo molto. Dopo le pause per le Nazionali a volte balbettiamo, quindi dovremo prepararla bene e ripartire col piede giusto».

PARI DI SAN SIRO – «Non vorrei parlare di punti, ne siamo usciti a testa alta per la grande prestazione e per aver messo in difficoltà i campioni d’Italia. Per me è come se avessimo vinto, per il modo in cui ci siamo espressi».

EMPOLI – «Fuori casa ha vinto tante partite, è una squadra pericolosa che attacca con tanti uomini. Quando iniziano a essere in giornata possono essere molto pericolosi, noi dobbiamo sfruttare il nostro pubblico. Questa squadra è in crescita, possiamo crescere ulteriormente e cercheremo di fare una grande partita».

ANDATA – «Abbiamo sbagliato alcune occasioni nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo buttato via un risultato positivo che era meritato. Non dobbiamo commettere questi errori, ma rimanere concentrati e rispettare l’Empoli».

CAPIENZA MASSIMA – «Finalmente riavremo tutti i tifosi con noi. Questo stadio ti trascina, l’abbiamo dimostrato con il fatto che in casa abbiamo ottenuto tante vittorie e tanti punti. Cercheremo di dare loro tante soddisfazioni».

BIRAGHI IN NAZIONALE – «Ha fatto degli assist importanti, cercheremo di stimolarlo perché dovrà farli anche nella Fiorentina».