Joao Mario, confermato l'interesse del West Ham: «Ha talento» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Joao Mario, confermato l’interesse del West Ham: «Ha talento»

Pubblicato

su

calciomercato inter

Le parole del tecnico David Moyes sull’interesse del West Ham per il portoghese Joao Mario in partenza dall’Inter confermano la trattativa

Arrivano conferme indirette dalla Premier League sull’interesse del West Ham per Joao Mario dell’Inter. Il calciatore portoghese è un obiettivo del club londinese e, come vi abbiamo riferito in queste ultime ore, sono in corso i contatti con l’Inter per raggiungere un accordo. Mentre la dirigenza nerazzurra si prepara a chiudere in entrata l’operazione Rafinha con il Barcellona, il calciomercato si muove anche sul fronte cessioni. L’allenatore del West Ham, David Moyes, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa, non ha chiuso la porta ad un eventuale arrivo di JM10.

Le parole di Moyes sembrano sottolineare un certo apprezzamento da parte del tecnico degli Hammers nei confronti di Joao Mario. Il portoghese è arrivato all’Inter nell’estate 2016 per 40 milioni di euro dallo Sporting Lisbona. Non è più considerato una prima scelta nell’undici titolare di Spalletti ragion per cui la possibilità di una cessione nella finestra invernale di mercato è tutt’altro che utopia: «Joao Mario credo che sia un nome che è stato fatto, è tra i tanti menzionati. Tuttavia, che sia di proprietà dell’Inter, del Chelsea e o di qualsiasi altro club, non parlerò di calciatori di altre squadre. Sicuramente è un buon calciatore, interessante e pieno di talento».

Quest’oggi i due club si sono incontrato per imbastire una negoziazione per il prestito di Joao Mario in Premier League. Inter e West Ham trattano sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto, ma non c’è ancora un’intesa per quel che riguarda la cifra del possibile acquisto futuro da parte degli Hammers. Le parti continueranno a trattare nel corso dei prossimi giorni per raggiungere un accordo. Sarà il West Ham la prossima squadra di Joao Mario da febbraio in poi? C’è tempo fino al prossimo 31 gennaio, ma intanto è arrivata la ‘benedizione’ di Moyes.