Jovetic premia l'Inter: 1-0 contro l'Atalanta nel finale - Calcio News 24
Connect with us

2015

Jovetic premia l’Inter: 1-0 contro l’Atalanta nel finale

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mancini beve inter dicembre 2014 ifa

La formazione di Mancini trova la vittoria in zona Cesarini grazie al numero 10

Da pochi istanti si è concluso il match, in programma allo stadio Meazza di Milano, tra l’Inter di Roberto Mancini e l’Atalanta guidata da Edy Reja. Di seguito vi riportiamo la sintesi ed il tabellino della sfida.

PRIMO TEMPO – La prima occasione è dell’Atalanta: Gnoukouri perde una brutta palla nei primi trenta metri e l’Atalanta costruisce un’ottima azione con Gomez che però, da ottima posizione, calcia altissimo. Risponde l’Inter al 14’: Gnoukouri ci prova dalla distanza, palla alta sopra la traversa. Ancora Inter al 22’: Jovetic ci prova dal limite, Sportiello blocca a terra. Al 28’ ancora Jovetic su punizione dalla distanza: palla alta. Provvidenziale De Roon al 40’: l’olandese stoppa Brozovic con un intervento monumentale, con il fantasista dell’Inter pronto a battere Sportiello da pochi metri. Miracoloso Sportiello al 44’:il portiere della Dea respinge di piede un tiro a botta sicura di Kondogbia, servito da Jovetic, da ottima posizione.

SECONDO TEMPO – La prima chance della ripresa è dell’Inter: dai 20 metri Kondogbia esplode il sinistro ma Sportiello è attento e devia in angolo. Grande occasione per Brozovic al 63’ che, su cross di Juan Jesus, prova un tiro di contro balzo ma la palla termina alta. Inter vicinissima al gol al 73′: Jovetic converge dalla sinistra e dai 25 metri prova un destro che sfiora l’incrocio dei pali a Sportiello battuto. Al 78′ viene annullato un gol a Palacio: l’attaccante nerazzurro viene pescato in fuorigioco. Altra chance per l’Inter all’84’: Hernanes si libera bene in area di rigore ma il suo destro termina a lato della porta difesa da Sportiello. Ancora Hernanes al minuto 87′ ma il tentativo del fantasista brasiliano viene deviato da Cherubin in modo decisivo: la palla termina tra le braccia di Sportiello. Inter vicinissima al gol al minuto 89: Palacio coglie il palo con una zampata su cross dalla sinistra di Juan Jesus. Assalto Inter nel finale: al 90′ Hernanes prova il destro dal limite ma Sportiello è bravo nel distendersi alla sua destra ed a deviare in maniera provvidenziale. Ancora Sportiello miracoloso al 92′: il portiere della Dea respinge in ottimo modo la botta dalla distanza di Santon.

ALL’ULTIMO SOSPIRO – Vittoria palpitante per l’Inter di Roberto Mancini, che dopo una gara dominata per larghi tratti trova la vittoria nei minuti di recupero grazie ad una perla di Jovetic, subentrato a Icardi dopo pochi minuti. E’ il nuovo numero 10 a battere uno strepitoso Sportiello, migliore in campo della Dea insieme all’olandese De Roon. Buone trame per i nerazzurri di Milano, non ancora al top della condizione come sostenuto da Mancini negli scorsi giorni ma comunque più che positivi.

TABELLINO – Inter 1-0 Atalanta

Marcatori: 94′ Jovetic (I)

Ammoniti: 36’ Palacio (I), 46’ Moralez (A), 66’ Carmona (A), 82′ Pinilla (A)

Espulsi: 71′ Carmona (A)

Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Jesus; Gnoukouri (46’ Hernanes), Medel, Kondogbia; Brozovic (85′ Manaj); Palacio, Icardi (14’ Jovetic). A disposizione: Carrizo, Andreolli, Montoya, Schelotto, Taider, Ranocchia, D’Ambrosio, Nagatomo, Dimarco. Allenatore: Mancini

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Stendardo, Cherubin, Dramè; Kurtic, De Roon, Carmona; Moralez (64’ D’Alessandro), Denis (23’ Pinilla), Gomez (78′ Migliaccio). A disposizione: Bassi, Giorgi, Bellini, Boakye, Estigarribia, Conti, Brivio, Raimondi, Grassi. Allenatore: Reja.