Juve Inter 2-0: Rabiot e Fagioli decidono il derby d'Italia
Connettiti con noi

Inter News

Juve Inter 2-0: Rabiot e Fagioli decidono il derby d’Italia

Pubblicato

su

All’Allianz Stadium, il match valido per la 13ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Juve e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve fa suo lo scontro diretto contro l’Inter, superando in classifica i nerazzurri. 2-0 nel segno di Rabiot e Fagioli.


Juve Inter 2-0 MOVIOLA

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Inter.

3′ Tiro Dimarco – Controllo in corsa che manda fuori giri Cuadrado, ma il tiro colpisce sfortunatamente per lui Dzeko.

5′ Tiro Lautaro – Dimarco va al cross dal fondo, sponda involontaria di Kostic per Lautaro che calcia di prima e sfiora il palo.

10′ Tiro Calhanoglu – Destro dalla lunga distanza del turco. Szczesny blocca in due tempi.

19′ Occasione Bremer – Kostic alza la testa e disegna un cross sul secondo palo, dove Bremer in spaccata al volo coglie solo l’esterno della rete.

26′ Occasione Dzeko – Calcio d’angolo sul primo palo, sponda di Lautaro con Dzeko che arriva in corsa e di testa la mette fuori di pochissimo.

28′ Tiro Cuadrado – Pallone sul destro, tiro potente deviato in calcio d’angolo. Da corner, mischia in area con Bremer che calcia addosso alla difesa dell’Inter.

30′ Tiro Kostic – Contropiede del serbo, che preferisce l’azione personale piuttosto che servire Milik e spara col sinistro. Pallone abbondantemente alto.

33′ Tiro Dumfries – Movimento di Lautaro e Dzeko ad eludere Bremer, salva Danilo, che però sbaglia il tocco per Kostic. Subentra Dumfries il cui sinistro rasoterra è parato da Szczesny.

42′ Occasione Dumfries – Mkhitaryan apre per Barella, cross di prima per Dumfries che da solo in area manda clamorosamente alto.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Colpo di testa Rabiot – Cross di Fagioli dalla destra, Rabiot sale in cielo ma non dà precisione al colpo di testa.

47′ Tiro Calhanoglu – Sterzata su Miretti al limite, destro velenoso che Szczesny toglie da sotto la traversa.

52′ Gol Rabiot – Kostic si fa tutto il campo in progressione. Azione spettacolare, poi tocco in area per Rabiot che apre il destro e batte Onana.

60′ Colpo di testa De Vrij – Corner affidato a Calhanoglu, di testa va De Vrij ma non trova la porta.

63′ Gol Danilo – Calcio d’angolo di Kostic, Danilo si inserisce e al volo fulmina Onana.

65′ Gol annullato a Danilo – Check del VAR per un potenziale tocco di mano di Danilo. Gol annullato.

72′ Ancora salva Danilo – Dzeko copre spalle alla porta, scarica per Calhanoglu che calcia di prima ma trova ancora il muro di Danilo.

74′ Parata Szczesny – Intervento miracoloso del portiere, che si oppone coi piedi nell’uno contro uno su Lautaro.

76′ Palo Kostic – Fagioli sventaglia a sinistra, Kostic controlla e calcia in diagonale colpendo il palo. Sulla ripartenza, fallo di Danilo che viene ammonito.

84′ Gol Fagioli – La chiude la Juventus. Kostic per Di Maria, pallone allargato per Fagioli che davanti ad Onana non sbaglia.

86′ Occasione Chiesa – Davanti a Onana nell’uno contro uno spreca il tris.


Migliore in campo: Fagioli PAGELLE


Juve Inter 2-0: tabellino e marcatori

RETI: 52′ Rabiot, 84′ Fagioli

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti (80′ Di Maria); Milik (72′ Chiesa). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Bonucci, Rugani, Soulé

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar (81′ Darmian), De Vrij, Acerbi; Dumfries (81′ Bellanova), Barella, Calhanoglu (73′ Correa), Mkhitaryan (81′ Brozovic), Dimarco (73′ Gosens); Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi. A disp. Handanovic, Cordaz, Gagliardini, Asllani, D’Ambrosio, Carboni, Bastoni

ARBITRO: Doveri (Roma 1)

AMMONITI: 56′ Calhanoglu, 68′ Skriniar, 76′ Danilo