Juve PSG 1-2: bianconeri in Europa League
Connettiti con noi

Champions League

Juve PSG 1-2: bianconeri in Europa League

Pubblicato

su

All’Allianz Stadium, il match valido per la 6ª giornata di Champions 2022/2023 tra Juve e PSG: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – Nonostante la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Psg, la Juve blinda il terzo posto e l’Europa League, in virtù della sconfitta del Maccabi Haifa col Benfica. Mbappé apre le marcature, Bonucci pareggia e nella ripresa Nuno Mendes firma il gol partita. Altra nota lieta: il rientro di Federico Chiesa, 10 mesi dopo.


Sintesi Juve PSG 1-2 MOVIOLA

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Psg.

4′ Tiro Milik – Spunto a sinistra di Kostic, cross basso per Milik che calcia di prima ma trova la grande opposizione di Marquinhos.

8′ Tiro Locatelli – Ancora Kostic in allungo a sinistra, il cross arretrato viene respinto dalla difesa sui piedi di Locatelli. Destro di prima intenzione che non esce di molto.

14′ Gol Mbappé – Gatti buca l’anticipo, Mbappé raccoglie, sterza e dal limite disegna un diagonale che fa palo gol. Szczesny battuto.

17′ Tiro Locatelli – È sicuramente il numero 5 il più pericoloso della Juventus. Destro a giro da posizione defilata che sfiora l’incrocio dei pali.

22′ Tiro Cuadrado – Azione personale del colombiano. Dribbling e pallone sul sinistro: pallone fuori di poco.

24′ Tiro Cuadrado – Cross dalla sinistra di Rabiot, profondo sul secondo palo. Cuadrado si coordina e calcia al volo, trovando l’opposizione di Bernat.

29′ Tiro Mbappé – Destro dal limite dell’attaccante che sorvola la traversa.

31′ Occasione Miretti – Entra in area il 2003 e prova il rasoterra in diagonale. Pallone fuori di poco.

33′ Tiro Messi – Mbappé a rimorchio per Messi, il cui mancino improvviso è respinto a terra da Szczesny.

34′ Occasione Miretti – Milik recupera palla e serve in area Miretti. Tarda a calciare, poi ci prova ma Marquinhos salva tutto in scivolata.

39′ Gol Bonucci – Locatelli sventaglia per Cuadrado, che di testa la rimette in mezzo. Donnarumma sfiora, c’è Bonucci sul secondo palo e in spaccata la mette dentro.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

48′ Salva Bonucci – Mbappé va via a Gatti a sinistra, cross basso a centro area sul quale interviene Bonucci che allontana.

53′ Occasione Rabiot – Scodellato un pallone in area per Rabiot, che ci crede e riesce a metterla in mezzo ma non ci sono compagni liberi per spingerla dentro.

57′ Occasione Cuadrado – Tiro-cross del colombiano respinto con i guantoni da Donnarumma.

58′ Tiro Bonucci – L’azione prosegue: Bonucci ci prova dal limite dell’area non trovando per poco la porta.

60′ Occasione Mbappé – Errore in ripartenza della Juve, ne approfitta il Psg con Mbappé che punta e salta Cuadrado. Destro a giro rasoterra parato da Szczesny.

65′ Tiro Sergio Ramos – Conclusione dalla distanza dello spagnolo, Szczesny non è perfetto nella presa ma Bonucci completa in ripiegamento.

69′ Gol Nuno Mendes – Ci mette due minuti a segnare l’esterno. Su assist di Verratti, si presenta davanti a Szczesny e lo fredda in diagonale.

71′ Tiro Messi – Si prepara il mancino il numero 30 ma sbaglia le misure. Pallone alto.

73′ Tiro Kostic – Sinistro al volo del serbo che si spegne largo.

78′ Gol annullato Locatelli – Chiesa serve Kostic, sinistro parato da Donnarumma. Sulla respinta segna Locatelli ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

84′ Chiesa giù in area – Scontro con Sergio Ramos, l’esterno giù in area. Per l’arbitro non è rigore.


Migliore in campo: Mbappé PAGELLE


Juve PSG 1-2: risultato e tabellino

RETI: 14′ Mbappé, 39′ Bonucci, 69′ Nuno Mendes

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado (88′ Barrenechea), Fagioli (88′ Barbieri), Locatelli (85′ Soulé), Rabiot, Kostic; Miretti (74′ Chiesa); Milik. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Rugani

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Bernat (67′ Nuno Mendes); Fabian Ruiz (20′ Renato Sanches), Verratti (87′ Danilo), Vitinha; Soler (67′ Ekitike); Mbappé, Messi. All. Galtier. A disp. Rico, Letellier, Sarabia, Mukiele, Bitshiabu, Zaire-Emery

ARBITRO: Del Cerro Grande (ESP)

AMMONITI: 45’+1′ Milik, 76′ Fagioli, 84′ Verratti