Juventus, speso quasi mezzo miliardo in Italia. Ecco chi incassa di più dai bianconeri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Juventus, speso quasi mezzo miliardo in Italia. Ecco chi incassa di più dai bianconeri

Pubblicato

su

agnelli nedved marotta juventus

La gestione Agnelli-Marotta ha segnato un cambio di passo. La Juventus ha speso tanto sul mercato italiano negli ultimi anni

Andrea Agnelli e Beppe Marotta investono sulla nostra Serie A. Nella gestione Agnelli-Marotta la Juventus ha speso quasi mezzo miliardo di euro sul mercato solo in Italia. I bianconeri infatti hanno adottato la politica del Bayern Monaco che investe tantissimo sui giocatori della Bundesliga e hanno ingaggiato tantissimi calciatori, la maggior parte, provenienti dal territorio italiano. L’Atalanta, prossimo avversario in campionato, è uno dei club che ha incassato di più con quasi 46 milioni di euro per i vari affari Padoin, Gabbiadini, Peluso e Caldara. I bergamaschi però si piazzano ‘solo’ al quarto posto della classifica.

E’ il Napoli con 105 milioni è il club che ha beneficiato maggiormente della nuova politica di Agnelli che negli ultimi 7 anni ha ‘rifocillato’ le casse dei club italiani. L’operazione Gonzalo Higuain, da quasi 100 milioni di euro, naturalmente incide ma i bianconeri acquistarono dagli azzurri anche Fabio Quagliarella. Al secondo posto c’è l’Udinese con 49 milioni incassati dalla Juve per le operazioni Motta, Pepe, Isla, Asamoah e Pereyra mentre la Roma è al terzo posto con tre affari (Borriello, Vucinic e Pjanic). L’Atalanta, come detto, è al quarto posto. I bianconeri, probabilmente, anche per questo motivo, si aspettavano un trattamento diverso per l’affare Spinazzola. Il denaro incassato dalla Dea è destinato ad aumentare proprio grazie a Spina: l’Atalanta incasserà anche i soldi per il premio di valorizzazione del giocatore.