2015
Juve: via Llorente, Marchisio rinnova | Ts
Lo spagnolo ad un passo dalla cessione, il centrocampista dal rinnovo
Movimenti in uscita anche per la Juventus: verso l’addio Fernando Llorente, che non rientra nei piani di Massimiliano Allegri. Nelle ultime ore la società bianconera sta trattando con il Monaco, a cui l’amministratore delegato Beppe Marotta ha chiesto 20 milioni di euro. Il club francese, però, ne avrebbe offerti 15 perché l’ingaggio dell’attaccante spagnolo è corposo e si aggira, infatti, sui 4,5 milioni di euro a stagione. Stando a quanto riportato da Tuttosport la trattativa potrebbe andare in porto, ma a patto che venga convinto Llorente, che non è entusiasta della Ligue1 e preferirebbe tornare in Spagna. C’è il Siviglia, che però non gli offre l’ingaggio percepito a Torino. Le possibilità, però, che Llorente cambi idea e accetti la corte del Monaco restano alte.
INTRECCIO – In partenza anche Kingsley Coman, che potrebbe essere girato al Sassuolo, da dove invece arriverà Simone Zaza, ma sul francese ci sono anche Genoa e Palermo. La priorità è che giochi titolare.
LA SVOLTA – Intanto è questione di ore per l’annuncio del rinnovo di Claudio Marchisio fino al 2019: al centrocampista è stato riconosciuto anche un adeguamento dell’ingaggio, che lieviterà fino a 4 milioni di euro a stagione più bonus. Ci sono alcuni dettagli da definire, poi arriverà la firma, ma l’intesa nella sostanza c’è.