2014
Juventus, affare Paletta: scambio con Giovinco? E Immobile…
Gli aggiornamenti sui possibili affari della società bianconera.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sono stati già avviati i programmi per la prossima stagione in casa Juventus: il primo rinforzo potrebbe essere in difesa e risponde al nome di Gabriel Alejandro Paletta. Il difensore del Parma, quasi sicuro della convocazione di Prandelli per i Mondiali in Brasile, piace alla società bianconera, che ne sta già parlando con quella ducale: stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la Juventus non sta ancora pressando, ma piuttosto ragionando sul possibile inserimento di Sebastian Giovinco nell’affare.
NODO GRANATA – Ma l’amministratore delegato Beppe Marotta è impegnato anche su un altro fronte: Ciro Immobile. L’attaccante, il cui cartellino è condiviso in comproprietà con il Torino, vale ora 20 milioni di euro, una cifra che la Juventus vuole monetizzare, a meno che il patron granata Urbano Cairo non inserisca Alessio Cerci nell’affare per trattenere Immobile, ma a tal riguardo non ci sono conferme.
LE ALTRE PISTE – Temporeggia, dunque, la Juventus, che riflette sul nodo esterni: piacciono Cuadrado (Fiorentina), Nani (Manchester United), Lucas (PSG) e Di Maria (Real Madrid). Occhi puntati anche sui giovani: resta viva la pista Baselli (Atalanta), che potrebbe essere lasciato un’altra stagione a Bergamo per crescere, a discapito di Cigarini, che invece potrebbe partire, visto che piace a molti club.