2014
Juventus, Agnelli: «Non metteremo la terza stella, gli Scudetti sono 32»
JUVENTUS REAL MADRID AGNELLI UNESCO CUP – Arrivano le dichiarazioni di Andrea Agnelli sulla vittoria del terzo Scudetto consecutivo. Il 2 giugno prossimo, ore 18:30, allo “Stadium” di Torino, le Juventus Legends e le Real Madrid Leyendas si affronteranno nell’UNESCO Cup 2014 e il presidente bianconero ne ha approfittato anche per parlare di attualità.
TERZA STELLA E L’EUROPA – «Abbiamo scritto una pagina della storia della Juventus, merito del mister, dei ragazzi e dei miei collaboratori. La terza stella non ci sarà perchè per noi gli Scudetti sono 32 anche se per la contabilità ufficiale sono 30. A oggi ci è concesso di scegliere e quando le altre arriveranno alla seconda, noi metteremo la terza per rimarcare la differenza tra noi e le altre. Fallimento europeo? Ho sentito parlare di fallimento del Bayern ma ad inizio staigone sono circa 100 le squadre iscritte alla Champions e per 98 di queste squadre non si può parlare di fallimento se non riescono ad arrivare in finale».
UNESCO CUP – «Ringrazio il presidente Perez per essere qua con noi, a testimonianza dell’importanza di questa partita. Ringrazio anche il signor Eric Falt, vice direttore dell’Unesco, con il quale abbiamo iniziato di recente una proficua collaborazione. Questa è la prima Unesco cup ma è nostra intenzione farla diventare un appuntamento annuale che possa permettere di svolgere, grazie alla nostra cassa di risonanza, progetti di solidarietà nel mondo. Da oggi con l’Unesco partirà un progetto che nei prossimi 18 mesi coordinerà dei ricercatori con l’obiettivo principale di produrre un report su fenomeni quali le problematiche, l’integrazione sociale, la lotta al razzismo».