2014
Juventus: ansia giallo per Tevez, dubbi Vidal e il Benfica va dal Torino
Le ultime in vista della gara di ritorno della semifinale di Europa League.
EUROPA LEAGUE JUVENTUS BENFICA – Non vede l’ora di scendere in campo Carlos Tevez, che si ritroverà domani contro il Benfica nella stessa condizione di Pavel Nedved nella semifinale del 2003 contro il Real Madrid: l’attaccante della Juventus è diffidato, dunque un giallo potrebbe compromettere l’eventuale presenza nella finale di Europa League. Intanto arrivano buone notizie da Arturo Vidal, il cui ginocchio sta bene: la sua presenza non è sicura, dato che non è al top, ma è pronto. Un dilemma, dunque, per Antonio Conte, che deve valutare se è meglio puntare su Claudio Marchisio, che è in ottime condizioni, o sul cileno, che si sta allenando poco, ma sta bene.
ALLENAMENTO SPECIALE – La cura dei dettagli è una priorità in casa Juventus, dove, secondo “Tuttosport”, verranno provati i rigori nelle prossime sedute per non trascurare ogni evenienza: i rigoristi sono Pirlo, Tevez, Vidal, Bonucci, Marchisio, Asamoah e Pogba e chi di questi resterà in campo sino al termine andrà a calciare dagli undici metri.
DAI “CUGINI” – Il Benfica, atteso oggi da Lisbona, svolgerà un allenamento allo Juventus Stadium, mentre la rifinitura sarà svolta all’Olimpico, stadio del Torino, una tattica che i bianconeri hanno utilizzato la scorsa stagione prima della sfida contro il Celtic, andandosi ad allenare dai Rangers.