Juventus - Atalanta (3-2): pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Juventus – Atalanta (3-2): pagelle e tabellino

Pubblicato

su

dybala juventus

Juventus – Atalanta, Coppa Italia 2016/2017, ottavi di finale: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

Marcatori: 22’ Dybala, 34’ Mandzukic, 75’ rig. Pjanic (J); 72’ Konko, 81’ Latte Lath (A)

Note: Ammoniti: Grassi, Toloi, Latte Lath, Freuler (A)

Arbitro: Giacomelli

JUVENTUS (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Rincon, Hernanes, Marchisio (46’ Sturaro); Pjanic, Mandzukic (82’ Bonucci), Dybala (62’ Pjaca). A disposizione: Audero, Del Favero, Semprini, Khedira, Cuadrado, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Grassi (60’ Latte Lath), Freuler, Spinazzola; Kurtić (46’ Konko); Petagna, D’Alessandro (82’ Gomez). A disposizione: Sportiello, Bassi, Gatti, Raimondi, Migliaccio, Melegoni, Capone, Pešić. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Juventus – Atalanta: pagelle e sintesi

LE PAGELLE

JUVENTUS (4-3-1-2): Neto 6; Lichtsteiner 6, Barzagli 6,5, Rugani 6, Asamoah 6; Rincon 6, Hernanes 6, Marchisio 6 (46’ Sturaro 6,5); Panic 6,5, Mandzukic 7 (82’ Bonucci S.v.), Dybala 7,5 (62’ Pjaca 6). A disposizione: Audero, Del Favero, Semprini, Khedira, Cuadrado, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ATALANTA (3-5-2): Berisha 6; Toloi 5, Caldara 5, Masiello 5; Conti 5,5, Grassi 5,5 (60’ Latte Lath 6,5), Freuler 5, Spinazzola 6; Kurtić 5 (46’ Kongo 7); Petagna 5,5, D’Alessandro 5,5 (82’ Gomez S.v.). A disposizione: Sportiello, Bassi, Gatti, Raimondi, Migliaccio, Melegoni, Capone, Pešić. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

DYBALA 7,5 – «Domani giocherà Dybala perché non ha ancora il ritmo partita» aveva detto Massimiliano Allegri in conferenza stampa. E per fortuna che Dybala non ha ancora il ritmo partita verrebbe da dire dopo aver visto l’ottima prova della Joya. L’attaccante argentino è il più pericoloso dei suoi: quando si accende lui, si accende la Juventus. Realizza uno splendido gol con un mancino al volo, serve l’assist per il 2 a 0 siglato da Mandzukic.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

MANDZUKIC 7 – Dybala incanta ma Marione Mandzukic è un’ottima spalla dell’attaccante argentino. Il centravanti croata spreca due gol sul 2 a 0 ma serve l’assist a Dybala con una preziosa sponda e trova il gol del 2-0. Poi la solita gara di sacrificio, soprattutto nella ripresa.

ATALANTA – IL MIGLIORE

KONKO 7 – Entra e cambia la gara. Il terzino trova il suo primo gol con la maglia dell’Atalanta con un grandissimo destro dal limite dell’area, riaprendo la gara. Sfiora anche la clamorosa doppietta non sfruttando al massimo l’errore di Neto su un rinvio. Ottima prova dell’ex Lazio.

ATALANTA – IL PEGGIORE

CALDARA 5 – Passerà alla Juventus dal 2018 ma oggi non lascia una grandissima impressione al popolo juventino allo Stadium. Non riesce ad arginare le avanzate degli attaccanti bianconeri e soffre la fisicità di Mario Mandzukic.

La Juventus, detentrice della Coppa Italia (sono due i successi consecutivi dei bianconeri nella competizione, 11 in totale), ospita l’Atalanta rivelazione di Gasperini. Allegri rinuncia tra infortuni, squalifiche, influenza, problemi relativi al mercato e Coppa d’Africa a Dani Alves, Alex Sandro, Chiellini, Buffon, Evra, Benatia e Lemina. Allegri sceglie il 4-3-1-2 con Neto tra i pali, Rugani e Barzagli al centro della difesa, Rincon, esordio dal 1’ minuto per lui, in mezzo al campo con Hernanes e Marchisio, Pjanic alle spalle di Dybala e Mario Mandzukic. Panchina per Bonucci, Sturaro, Cuadrado, Pjaca, Higuain. L’Atalanta cambia poco, lasciando in panchina il Papu Gomez per D’Alessandro e inserendo, rispetto a Verona, Caldara in difesa per Zukanovic e confermando Berisha in porta al posto di Sportiello.

Primi 15 minuti di studio tra Juventus e Atalanta. La Dea bada soprattutto a non prenderle, non concedendo campo ai bianconeri, mentre la Juve controlla il gioco ma senza forzare la mano. Al 16’ prima vera occasione da gol della gara: cross dalla destra di Lichtsteiner, Caldara scivola in area e Mandzukic prova a sorprendere Berisha con un colpo di petto in tuffo ma il pallone si infrange sul palo. Poco dopo gran destro dal limite di Marchisio, su azione d’angolo, con la conclusione che termina a lato non di molto. La Juve reclama un calcio di rigore al 19’ per un fallo di Toloi su Dybala. I bianconeri passano al 22’: cross di Asamoah, sponda di Mandzukic per Dybala che da fuori area calcia al volo superando l’incolpevole Berisha sul suo palo. L’Atalanta si fa vedere con Petagna e D’Alessandro ma le conclusioni dei giocatori della Dea non impensieriscono più di tanto Neto. La Juve spinge sull’acceleratore e al 34’ passa ancora: percussione centrale di Dybala che serve Mandzukic, il croato addomestica il pallone e supera Berisha con il destro. Tra il 40’ e il 43’ due buone chance per chiudere la gara per Mario Mandzukic ma il centravanti, da ottima posizione, non riesce a inquadrare la porta.

La ripresa inizia con due cambi: Allegri manda in campo Sturaro per Marchisio, Gasperini risponde con Konko per Kurtic. Al 50’ cross di Sturaro per Mandzukic, che di testa non riesce a indirizzare di testa verso la porta di Berisha. Al 65’ gran destro di Rincon deviato da Berisha e dalla traversa. La Juve insiste ma è l’Atalanta a passare: al 72’ Konko trova l’incrocio dei pali con un destro di controbalzo dal limite dell’area riaprendo la gara. La Juve però reagisce e al 75’ ristabilisce le distanze: bella azione di Lichtsteiner sulla destra che viene steso da D’Alessandro, per Giacomelli è calcio di rigore; dal dischetto Pjanic non sbaglia e segna il gol del 3-1. Partita finita? Macché! L’Atalanta non si arrende e accorcia nuovamente le distanze al minuto 81 con il classe ’99 Latte: il giovane calciatore devia in porta un buon cross di Conti e riapre la sfida. Allegri si copre inserendo Bonucci per Mandzukic, Gasperini risponde con Gomez per D’Alessandro. L’Atalanta sfiora il 3-3 con Petagna ma Neto si allunga e salva i suoi. La Juventus vola ai quarti di finale, l’Atalanta esce a testa alta!

Juventus – Atalanta: formazioni ufficiali

Tutto pronto allo “Juventus Stadium” di Torino per uno degli ottavi di finale di Coppa Italia più avvincenti, quello tra Juventus e Atalanta. Chi vincerà questa sera sfiderà la vincente dell’ottavo tra Milan e Torino in programma domani sera. Tante le assenze per Massimiliano Allegri, costretto a rinunciare a ben 7 elementi: out Benatia e Lemina convocati in Coppa d’Africa, assente Buffon causa influenza, non convocato Evra ormai vicino alla cessione, assente per squalifica Chiellini e assenti per infortunio Alex Sandro e Dani Alves. Nell’Atalanta sono tre le assenze: Gasperini rinuncia a Kessiè impegnato in Coppa d’Africa, a Dramè e a Roberto Gagliardini, passato ufficialmente all’Inter. Di seguito le formazioni ufficiali:

JUVENTUS (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Rincon, Hernanes, Marchisio; Pjanic, Mandzukic, Dybala. A disposizione: Audero, Del Favero, Bonucci, Semprini, Khedira, Sturaro, Cuadrado, Pjaca, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Grassi, Freuler, Spinazzola; Kurtić; Petagna, D’Alessandro. A disposizione: Sportiello, Bassi, Gatti, Raimondi, Konko, Migliaccio, Melegoni, Gomez, Latte, Capone, Pešić. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Juventus – Atalanta: probabili formazioni e pre-partita

JUVENTUS (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Rincon, Hernanes, Khedira, Pjanic; Mandzukic, Dybala. All. Allegri
ATALANTA (3-5-2): Sportiello; Masiello, Toloi, Zukanovic; Conti, Kurtic, Freuler, Grassi, Spinazzola; Paloschi, Gomez. All. Gasperini

Juventus – Atalanta Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20,45 in diretta in chiaro sulle frequenze di Rai 1 oltre che in streaming gratis sul sito rai.it e sull’app iOs, Android e Windows Mobile Rai Play.