Buffon sei un mostro! La Juve soffre, ma vince a Lione - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Buffon sei un mostro! La Juve soffre, ma vince a Lione

Pubblicato

su

buffon rivera

La Juventus di Massimiliano Allegri vince sul campo del Lione grazie ad un goal di Cuadrado. Partita eccezionale di Gianluigi Buffon che salva più volte il risultato

La Juventus di Massimiliano Allegri agguanta i tre punti in casa del Lione, nonostante un match molto complicato. I bianconeri, in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Lemina, riescono ad ottenere la vittoria grazie ad un goal di Cuadrado, anche se i meriti vanno soprattutto a Gianluigi Buffon, autore di una prestazione eccezionale, coronata dal rigore parato a Lacazette nel primo tempo. La Vecchia Signora, dunque, sale a 7 punti in classifica, al pari del Siviglia che questa sera ha battuto la Dinamo Zagabria in trasferta.

LA PARTITA – La Juventus comincia bene la gara facendo subito proprio il possesso palla e costringendo la squadra francese sulla difensiva. Nonostante un buon gioco, però, i bianconeri non riescono a rendersi pericolosi ed il Lione man mano comincia a salire, acquisendo sempre più coraggio. Al 34′ Bonucci atterra Diakhaby in area di rigore e l’arbitro assegna il tiro degli undici metri ai francesi. Dal dischetto va Lacazette, ma Buffon è bravo a parare. La prima palla goal della Juventus arriva al 43′ con Higuain che devia un cross di Dani Alves, Lopes, però, è bravo a deviare in angolo. Nella ripresa comincia meglio il Lione che costringe ancora una volta il portiere della nazionale azzurra ad una grande parata. La Juventus sembra in difficoltà e la partita si complicata quando al 54′ Lemina viene espulso per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica l’occasione migliore è per la Juventus: Higuain, dopo un errore della difesa francese, si trova a tu per tu con Lopes, ma non riesce a saltarlo. La partita sembra indirizzarsi verso un pareggio che, date le condizioni, starebbe anche bene alla squadra di Massimiliano Allegri, ma Cuadrado non ci sta: al 77′ il colombiano prende palla sulla destra, supera un avversario ed insacca alle spalle di Lopes. La Juventus passa, dunque, in vantaggio. Il Lione ci prova fino alla fine, ma non c’è nulla da fare: vincono i bianconeri.