Juventus, Capello: «Allegri alla Ferguson? L'Italia non è culturalmente attrezzata...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Juventus, Capello: «Allegri alla Ferguson? L’Italia non è culturalmente attrezzata…»

Pubblicato

su

Capello spagna

Fabio Capello ha parlato della possibilità di vedere Allegri alla Juventus come Ferguson al Manchester United

Intervistato da La Gazzetta dello SportFabio Capello ha parlato del possibile ruolo di Allegri alla Sir Alex Ferguson nella Juventus. Le sue parole.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU JUVENTUS NEWS 24

ALLEGRI ALLA FERGUSON – «Il nostro calcio non è culturalmente attrezzato per un modello genere Ferguson e penso che alla fine ognuno cercherà di difendere il suo orticello, ma poi bisognerebbe spiegare bene di che cosa si tratti e se sia compatibile con l’attualità».

MODELLO – «Ferguson, come Wenger, diede un’impronta fortissima al suo club. Era il capo assoluto dello United. Lavorava poco sul campo, dove delegava uno staff che eseguiva alle lettera i suoi ordini. Anche Wenger aveva il controllo totale, sebbene soprattutto nei primi anni sul campo fu decisamente più presente rispetto a Ferguson. Parliamo però di un calcio anni Novanta e primo decennio del secolo attuale. Il football è cambiato e sta cambiando soprattutto su due versanti: tecnologia e comunicazione. I social sono una realtà con cui un tecnico contemporaneo deve per forza confrontarsi».