Juventus, Conte a MP: «Terzo scudetto e record di punti: qualcosa di stupendo!» - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, Conte a MP: «Terzo scudetto e record di punti: qualcosa di stupendo!»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

conte antonio juventus 2013 festa scudetto 1 ifa

Il tecnico bianconero è intervenuto durante la festa per la vittoria dello scudetto

JUVENTUS CONTE – La Juventus ha chiuso in bellezza il campionato battendo il Cagliari per 3-0 e raggiungendo così la quota record di 102 punti in campionato. Nel post-partita c’è stata naturalmente la festa per la vittoria del terzo scudetto consecutivo e pochi minuti fa Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium per commentare quest’ultima giornata e la stagione appena conclusa.

CONTA SOLO LA FESTA – Queste le parole del tecnico della Vecchia Signora: «Centrare il terzo scudetto è qualcosa di stupendo, aver battuto ora anche il record di punti è ancora più straordinario. I ragazzi sono stati incredibili e l’ho detto anche a loro nel pre-partita. Abbiamo fatto tanto quest’anno, sarà difficile per tutti ripetere una stagione del genere in futuro. Ringrazio anche il pubblico che sia da calciatore che da allenatore mi ha dimostrato tanto affetto. La coreografia di oggi è stata bellissima, mi hanno riempito d’orgoglio. Il mio futuro? Preferisco parlare solo della festa di oggi, di altri argomenti non voglio parlare al momento».

IL VESTITO PERFETTO – «Motivazioni future? Sarà dura naturalmente, ma anche con lo scudetto in tasca quest’anno siamo stati bravi a crearci nuovi stimoli e questo ci ha portato a superare il record di punti fatti. Chi mi ha sorpreso di più? Lo spirito della squadra è stato fondamentale per una cavalcata del genere. I complimenti di Pirlo? Mi fa piacere ricevere attestati di stima dai miei calciatori, io cerco di dare tantissimo a loro e Andrea in questi tre anni è stato straordinario. Forse la mia più grande intuizione di questi anni è stata riuscire a creare un vestito perfetto a questa squadra vista sia come gruppo che come singoli».