2014
Juventus, Conte: «Garcia provinciale, così non va»
Il tecnico bianconero in conferenza: «Non avevamo bisogno di lui per nuovi stimoli»
CONFERENZA JUVENTUS CONTE ROMA GARCIA – Conferenza pre-partita prima della gara di domani contro il Sassuolo per l’allenatore della Juventus Antonio Conte. Non c’è niente di consueto nelle sue dichiarazioni di stamattina però, o forse sì: l’allenatore bianconero, tra le altre cose, si è infatti scagliato con forza contro il tecnico della Roma Rudi Garcia, che aveva stuzzicato la Juventus affermando di essere l’unico stimolo rimasto a questo campionato.
CILE, LASCIA FARE – Così Conte: «Prima di tutto voglio ricordare Tito Vilanova, esempio di forza e coraggio. A lui e tutta la famiglia va il mio affetto. Domani per noi sarà dura, ma andiamo lì per mettere le mani sullo Scudetto. Dopo verranno altri discorsi. Vidal? Arturo sta facendo delle cure e sta molto meglio. Oggi si allenerà con la squadra, adesso è importante per noi che lo paghiamo, poi penserà al Cile. I primi a essere allarmati siamo noi, non solo i cileni», stoccata numero uno.
PROVINCIALE – Quindi l’attacco frontale a Garcia, molto simile nello stile a quello che Marotta fece nei confronti del Napoli settimane fa: «Le parole di Garcia? Sono rimasto sorpreso, le ho trovate provinciali. La Serie A non aveva bisogno di lui per nuovi stimoli, lui deve sapere che sono tre anni che siamo in testa alla classifica. Dire così è una grandissima mancanza di rispetto nei confronti dei nostri avversari».