2014
Juventus, ecco il primo colpo: preso Nani!
L’affare è stato definito tra febbraio e marzo da Marotta: mancano solo le firme.
CALCIOMERCATO JUVENTUS NANI – L’affare non è ufficiale, ma poco ci manca: una volta aperta la sessione estiva del calciomercato, la Juventus annuncerà l’acquisto di Nani dal Manchester United, a cui andranno 5 milioni di euro più 2 milioni di euro di bonus, se raggiungerà più di 20 presenze. La notizia è stata lanciata stamane da “Tuttosport”, secondo cui la società bianconera ha già raggiunto l’accordo anche con l’esterno portoghese, a cui è stato garantito un ingaggio di 4 milioni di euro a stagione. L’intesa è verbale, ma non sarebbe da escludere qualche scrittura privata.
IL RETROSCENA – Emergono anche diversi particolari in merito all’operazione condotta dall’amministratore delegato Beppe Marotta, che avrebbe confezionato l’affare tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, quando Nani è stato a Bologna per curarsi a causa di un problema al flessore. Tre settimane al centro Isokinetic sotto la supervisione del preparatore Claudio Carlotti e del fisioterapista Andrea Cattani, ma Nani ha avuto anche l’opportunità di allenarsi sul campo del Bologna, che è confinante, legando pure con Perez e Kone. Prove generali, insomma, per l’esterno, tenuto d’occhio anche dalla Juventus, dato che il responsabile dello staff medico bianconero Fabrizio Tencone dirige il centro.
IL VIA LIBERA – Nessun dubbio per Nani, che ha dato subito il proprio assenso alla trattativa: dopo aver trovato l’intesa con Marotta, si è andato a curare in un centro bianconero, rifiutando l’Inter, che non ha nemmeno preso in considerazione, perché vuole giocare in Champions League.
LE ALTRE PISTE – Nel frattempo la Juventus, secondo “La Gazzetta dello Sport”, continua a pensare ad Alexis Sanchez, che sarebbe disposto a tornare in Italia: il Barcellona, che valuta il cartellino del cileno non meno di 25 milioni di euro, non ha dato il via libera alla trattativa. Difficile arrivare anche ad Alessio Cerci, che il Torino non intende mollare, a Lucas (PSG) e Di Maria (Real Madrid), che hanno un ingaggio molto alto.