Juve, vedi la Fiorentina e poi svolti. Sfida con i viola decisiva negli ultimi 6 anni - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Juve, vedi la Fiorentina e poi svolti. Sfida con i viola decisiva negli ultimi 6 anni

Pubblicato

su

La sfida tra Juventus e Fiorentina ha regalato sempre grandi emozioni. Negli ultimi 6 anni è stata decisiva per i bianconeri

La Juventus scenderà in campo questa sera all’Allianz Stadium per sfidare la Fiorentina. La gara contro i rivali viola, negli ultimi 6 anni, è stata spesso decisiva per dare una svolta alla stagione. La Vecchia Signora ha trionfato in Italia negli ultimi 6 anni e gli ultimi 6 Juventus-Fiorentina sono stati un crocevia importante per la stagione della formazione bianconera. Come riporta “La Gazzetta dello Sport” il ‘viola’ ha sempre portato bene alla Juve negli ultimi 6 anni, indipendentemente dal risultato del confronto in campo.

Tutto ebbe inizio il 17 marzo del 2012 quando la Juve di Conte vinse per 0-5 a Firenze, centrando la prima delle 8 vittorie di fila che lanciarono Conte verso lo Scudetto. Il 9 febbraio del 2013 la Juve vinse per 2 a 0 e il successo servì ad affrontare meglio le trasferte delicate con Roma e Napoli. Il 20 ottobre del 2013 è una data indelebile per i fiorentini: la Juve, avanti di 2 gol, si fa rimontare dalla Fiorentina che ribalta la sfida vincendo poi 4-2 grazie alla tripletta di Giuseppe Rossi e al gol di Joaquin. Quella sconfitta però dà la sveglia alla Juve che da quel giorno 12 vittorie di fila.

Spazio alla Juventus di Allegri e alla Coppa Italia. La formazione bianconera, dopo l’1-2 per i viola a Torino, il 7 aprile del 2015 ribalta la situazione a Firenze con un perentorio 3 a 0 che consente ai bianconeri di qualificarsi per la finale. L’anno dopo partenza shock in campionato per la Juve. Dopo il brutto inizio che porta la Juve nella zona retrocessione i bianconeri si rianimano e il 3 dicembre del 2015 ottengono la quinta vittoria di fila in campionato battendo la Fiorentina in rimonta. La gara dell’anno scorso fu decisiva per Allegri. Il 15 gennaio del 2017 la Fiorentina batte la Juve per 2-1 e Allegri decide di cambiare tutto e di passare al 4-2-3-1, scelta decisiva.