Juventus: intesa Romulo, trattative per Eto'o e rinnovo Chiellini - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus: intesa Romulo, trattative per Eto’o e rinnovo Chiellini

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

romulo verona aprile 2014 ifa

Le ultime sui possibili affari di mercato della società bianconera.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nuovo colpo in casa Juventus: questa volta è il turno di Romulo, il cui acquisto la società bianconera ha definito ieri con l’Hellas Verona. Sebbene l’esterno sia seguito da altri club, è difficile immaginare rilanci e sorprese: al momento mancano soltanto la definizione dei dettagli e le firme. L’amministratore delegato Beppe Marotta ha avuto la meglio con un’offerta di 8 milioni di euro, che saranno distribuiti tra prestito oneroso e diritto di riscatto. Esborso cash, dunque, per la Juventus, che non ha incluso nell’operazione contropartite tecniche.

GLI ALTRI AFFARI – Ora la Juventus è al lavoro per regalare un difensore centrale a Massimiliano Allegri: accantonato Matija Nastasic, perché il tecnico ha escluso i mancini dalla sua lista dei desideri. Continua, invece, la trattativa per Xherdan Shaqiri: è, infatti, stato fissato un terzo appuntamento con l’entourage del centrocampista del Bayern Monaco. Piacciono Stevan Jovetic (Manchester City) e Ezequiel Lavezzi (PSG), ma Allegri preferirebbe un centravanti puro come Romelu Lukaku: la Juventus punta al prestito dal Chelsea, ma nel frattempo si è acceso il derby tra Everton e Liverpool, mentre il Wolfsburg prepara il rilancio. E allora non tramonta la pista Samuel Eto’o, che in tempi brevi fornirà una risposta: finora ha dato la sua disponibilità, ma per un contratto biennale da 3,5 milioni di euro più bonus, mentre la Juventus ragionerebbe a queste cifre solo per un contratto annuale.

NUOVA SOLUZIONE – In giornata è atteso l’annuncio ufficiale per Roberto Pereyra, operazione che non prevede l’inserimento di Frederik Sorensen come contropartita per l’Udinese: i tre milioni del cartellino del difensor sono stati tramutati in bonus e, dunque, il calciatore danese rimarrà almeno per ora. Al River Plate, che ha “formato” il centrocampista, andranno 800 mila euro.

IL RINNOVO – Intanto per Giorgio Chiellini, fresco di matrimonio, si apre la strada del rinnovo: la Juventus ha manifestato, secondo “Tuttosport”, all’entourage del difensore l’intenzione di blindarlo. C’è già stato un primo incontro per il prolungamento.