2014
Juventus, la lista della spesa di Conte per Agnelli
Le ultime sui possibili movimenti di mercato del club bianconero.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – La lista della spesa è stata redatta da Antonio Conte, che ha le idee chiare sui rinforzi di cui ha bisogno la Juventus per la prossima stagione: due esterni ed un grande attaccante per completare l’organico, che registrerà l’arrivo di Gabbiadini dalla Sampdoria. Per il bomber l’allenatore bianconero ha fatto tre nomi: Suarez (Liverpool), Cavani (PSG), Mandzukic (Bayern Monaco). Per il primo serve un sacrificio, così da ovviare all’alto costo e ingaggio; per il secondo si può trattare, visto che si pesta i piedi con Ibrahimovic e c’è la carta Pogba; il più abbordabile è il terzo, che verrà chiuso da Lewandowski. La Juventus è pronta a spendere 25 milioni di euro per portare Mandzukic a Torino: è lui il principale indiziato a rinforzare l’attacco, a meno che Pogba non venga ceduto al Paris St Germain, perché in tal caso si aprirebbero nuovi scenari sul fronte Cavani. Scartata, secondo “Tuttosport”, l’ipotesi Dzeko (Manchester City), che non ha le caratteristiche richieste da Conte. Non dispiace Morata (Real Madrid), che potrebbe arrivare in prestito, ma Conte si aspetta un campione, mentre lo spagnolo può diventarlo.
IL SUMMIT – Intanto cresce l’attesa per l’incontro tra Conte e Agnelli: il grande nodo da sciogliere sono proprio i rinforzi, la resa dei conti è vicina. Stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, al club non è piaciuto l’atteggiamento del tecnico dopo l’eliminazione dall’Europa League, ma non viene discusso per il suo valore, tanto che certe esternazioni vengono comunque accettate.
LE ALTRE PISTE – Nella lista di Antonio Conte non ci sono, però, solo attaccanti, ma soprattutto esterni: piace molto Senad Lulic, più abbordabile di Aleksandar Kolarov, perché verrebbe inserito nell’operazione con la Lazio il cartellino di Fabio Quagliarella, ma si pensa anche ad Evra (Manchester United). Della Lazio piace anche Keita, ma la Juventus ha già molti giovani attaccanti rampanti, come Gabbiadini, Zaza e Berardi. Non si molla la presa su Fernando (Porto), che piace anche alle milanesi. Mentre ci sarà presto un incontro con il Parma per Giovinco e Paletta. Qualche dubbio, invece, su Astori, mentre si preparano gli addii di Isla e Vucinic.