Juventus, membro del Coni nel 2021: «Gli Agnelli bambini viziati»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Juventus, membro del Coni nel 2021: «Gli Agnelli bambini viziati»

Pubblicato

su

Juve

Le parole pronunciate da un componente del Collegio di Garanzia del CONI nei confronti di Andrea Agnelli della Juventus

Dopo il caso Santoriello, nelle ultime ore sta facendo il giro del web quanto scritto da un componente del Collegio di Garanzia del CONI. Vincenzo Cesaro, il 20 aprile 2021, si era infatti espresso così su Andrea Agnelli e la Juventus sul proprio profilo Facebook.

PAROLE«La vicenda della super lega del calcio rappresenta un’ altra pagina squallida della storia degli AGNELLI nel nostro Paese.
Per far fronte alla loro incapacità imprenditoriale, per decenni lo Stato li ha assistiti con ammortizzatori sociali, con politiche protezionistiche (per un periodo contro ogni logica di mercato fu vietata l’importazione di auto dall’estero), con finanziamenti a fondo perduto. Tutti
debiti che ancor oggi paga ciascuno di noi.
Ora questi signori, che per cultura e formazione sono abituati a fare impresa con i soldi dei cittadini, dopo essersi indebitati sino al collo con investimenti sciagurati, come i 60 ml annui sul bimbo minchia Ronaldo ( che non gli ha consentito di vincere l’ossessione della CL), hanno deciso di creare il loro circo e di far prevalere l’egemonia finanziaria e la forza politica sui meriti sportivi.
L’Italia non sarà mai un paese libero e competitivo se non riuscirà a liberarsi delle logiche feudatarie, delle rendite di posizione e della cultura dell’assistenzialismo che questi signori esprimono.
Nelle scuole i docenti dovrebbero dedicare tempo nel raccontare la storia degli AGNELLI.
Per far comprendere ai ragazzi che il futuro devono costruirlo con senso del dovere e facendosi il mazzo tanto, non come questi bambini viziati».