Juventus, Moggi: "Calciopoli è stata una farsa, c'è la dimostrazione.." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Juventus, Moggi: “Calciopoli è stata una farsa, c’è la dimostrazione..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Dopo lo scudetto conquistato ieri sera interviene ai microfoni di  Radiocalciomercato.it Luciano Moggi, ex dg bianconero, il quale interviene sula questione terza stella, sull’impresa di Antonio Conte e sui protagonisti dell’annata bianconera, senza dimenticare Alessandro Del Piero:

CONTE – “Serviva conoscere Antonio Conte, Agnelli lo conosceva bene e sapeva che tra primo e secondo tempo aiutava gli allenatori e i compagni. Conte era già un allenatore da giocatore, ha vinto a Bari, Siena e Torino, è uno davvero bravo”.

TERZA STELLA? – “Non ci sono dubbi che gli Scudetti siano 30, basta leggere le sentenze della giustizia ordinaria: i campionati erano regolari, il processo Calciopoli ha fatto cadere tutte le accuse prima davanti al giudice sportivo e poi ordinario. Il commissario Rossi ha dato un campionato che era regolare all’Inter, e se ci fosse mai una condizione che potesse dire che il processo è stata una farsa lo dimostra il fatto che l’Inter approfittando di Calciopoli ha vinto 4-5 Scudetti, finito tutto è tornata a 20 punti di distanza dalla Juve”.

CALCIATORI DECISIVI – “Buffon, Pirlo, ma tutti anche Marchisio, per i gol che ha fatto. Vucinic ha fatto grandi prestazioni. La rosa della Juve è un mix di calciatopri di classe e agonismo”.

MERCATO – “Sicuramente deve essere preso un finalizzatore, perché la Juve spreca molto per quello che produce; anche un sostituto di Pirlo per farlo rifiatare dato che giocheranno in tre competizioni”.

FUTURO DEL PIERO – “Mi avvalgo della facoltà di non rispondere, non posso sapere se ci sono interferenze negative o postive per far si che si arrivi al rinnovo del contratto”.

IL MILAN RECRIMINA – “Il Milan deve mettere sul banco degli imputati Milan Lab, ha avuto un sacco di infortuni, come nelle partite di Napoli e Torino, tutto ciò ha impedito di vincere il campionato. E’ vero che il gol di Muntari era gol, ma il Milan ha avuto tanti rigori a favore che magari la Juve non ha avuto”.