Khedira goleador: nel mirino il record con lo Stoccarda - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Khedira goleador: nel mirino il record con lo Stoccarda

Pubblicato

su

khedira juventus

Sami Khedira si scopre goleador: grazie alla doppietta rifilata ieri al Sassuolo, il centrocampista della Juventus è salito a quota 6 reti in stagione e ora punta al record con la maglia dello Stoccarda

Juventus-Sassuolo è terminata 7-0, tra i grandi protagonisti della goleada Sami Khedira. Il centrocampista tedesco, che lo scorso ottobre ha messo a segno una tripletta nella trasferta della Dacia Arena contro l’Udinese, è salito a quota 6 gol in stagione e si conferma uno dei cardini della mediana di Massimiliano Allegri. Superato il numero di reti delle scorse due stagioni (5 gol nel 2015/2016, 5 gol nel 2016/2017): nel mirino c’è il record con lo Stoccarda.

Khedira non ha  mai segnato così tanto nè con la maglia della Juventus, nè con quella del Real Madrid, ma con lo Stoccarda nel 2008/2009 toccò quota 7 reti. Nel 4-3-3 di Massimiliano Allegri il classe 1987 è libero da catene tattiche e con i suoi inserimenti può toccare tranquillamente la doppia cifra stagionale: è ciò che si aspetta da lui il tecnico toscano, che lo ritiene essenziale per la sua idea di gioco. L’obiettivo principale resta quello di vincere tutto il possibili, ma a livello personale non c’è dubbio che Khedira punti a battere superare se stesso. E la Juve gode…