Juventus-Roma da evitare, timore derby nel sorteggio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juventus-Roma da evitare, timore derby nel sorteggio

Pubblicato

su

Il sorteggio di Nyon potrebbe mettere di fronte le due italiane: Juventus-Roma adesso diventa possibile, l’eventualità non accontenta nessuno. I precedenti sono due

La Juventus ha eliminato il Tottenham, la Roma ha fatto fuori lo Shakhtar. Le due italiane si sono prese l’accesso al turno successivo dopo una gara di andata così così e un gran ritorno, adesso aspettano il verdetto dell’urna di Nyon. Juventus-Roma è un’eventualità ai quarti di finale di Champions League. Né la Juve né la Roma vedono di buon occhio questa possibilità, ma dai quarti in poi sono possibili anche i derby tra squadre della stessa nazione. Mai come quest’anno le avversarie sono di altissimo livello, ma un confronto tra bianconeri e giallorossi saprebbe di beffa.

Il calcio italiano non porta due squadre ai quarti da undici anni e, in passato, era riuscito a fare la tripletta: nel 2005-06 l’ultima volta, con Milan, Juventus e Inter protagoniste. Quante volte si sono scontrate le italiane in Champions League? I precedenti sono solo due, ma di livello. In entrambi i casi si sono trovate di fronte Milan e Inter: in semifinale nel 2002-03 due pareggi, 0-0 e 1-1, dettero al Diavolo l’accesso alla finale; ai quarti nel 2004-05, 2-0 e 3-0 a tavolino, sempre il Milan si prese la qualificazione al turno successivo.