2014
Juventus: sprint Lulic, blitz Morata, intrigo col Barcellona…
Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Prende sempre più corpo l’ipotesi di trasferimento alla Juventus per Senad Lulic, nonostante la trattativa con la Lazio si sia rivelata complessa: in Bosnia considerano già chiusa l’operazione, ma in realtà la società bianconera avrebbe raggiunto l’accordo solo con il laterale biancoceleste. Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, c’è un’intesa di massima su un quadriennale da 2 milioni di euro a stagione, mentre è in corso la trattativa con la Lazio, che si aspetta 15 milioni di euro: la Juventus ne ha proposti 7, ma nell’affare potrebbe finire qualche contropartita, dato che alla Lazio piacciono Giovinco, Quagliarella, Isla e Ogbonna. Ipotesi che non sembrano praticabili, ma l’intesa verrà trovata, anche perché si parla della possibilità che Lulic effettui le visite mediche a inizio settimana, nonostante le secche smentite.
LE ALTRE PISTE – Intanto si tratta con il Barcellona, che sogna Arturo Vidal e Fernando Llorente, sul prezzo di Alexis Sanchez: l’attaccante blaugrana è un punto fermo, a prescindere dal futuro di Antonio Conte. Ai bianconeri viene accostato anche Adriano, ma più calde sono le piste Patrice Evra (Manchester United) e Fabio Coentrao (Real Madrid). Per la difesa in ribasso le quotazioni di Gabriel Paletta (Parma), mentre la pista Andrea Ranocchia è legata al rinnovo con l’Inter; Mats Hummels, invece, è al vaglio nel caso in cui Ciro Immobile finisca al Borussia Dortmund. Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, è previsto questo fine settimana un incontro con il Real Madrid per Alvaro Morata, che potrebbe arrivare in prestito gratuito con diritto di riscatto. In uscita Mirko Vucinic, Pablo Daniel Osvaldo e Fabio Quagliarella, da valutare invece la situazione di Sebastian Giovinco.
I RINNOVI – In attesa di ufficializzare il rinnovo di Andrea Pirlo e di trattare quello di Paul Pogba, la Juventus ha raggiunto l’accordo con Claudio Vigorelli per il rinnovo annuale di Marco Storari e con Fonseca per quello di Martin Caceres fino al 2018. Sono state poste anche basi solide per Stephan Lichsteiner e Giorgio Chiellini. Poi toccherà a Gigi Buffon, Andrea Barzagli e Simone Pepe.