2015
Juve, Tevez da Osvaldo: c’è Bentancur | Ts
Imminente l’incontro con Pirlo, Pogba resta un rebus
Carlos Tevez è pronto a riabbracciare Pablo Daniel Osvaldo e a giocare con lui nel Boca Juniors: l’Apache, ormai prossimo all’addio alla Juventus, avrebbe caricato l’amico chiamandolo da La Serena, in Cile: «Dale Loco, risolvi i tuoi problemi, convinci tutti che ti facciano restare. Io i miei li ho già risolti e non vedo l’ora di festeggiare con te sotto a La Doce», riporta Tuttosport.
LA CONTROPARTITA – E, infatti, nei prossimi giorni ci sarà la stretta finale del Boca Juniors: il presidente Daniel Angelici sbarcherà in Italia domani pomeriggio per trattare poi lunedì con la Juventus l’inserimento nell’operazione di una contropartita tecnica: si è parlato del centrocampista Carlos Nicolas Colazo, ma è stata stilata una vera e propria lista di giocatori da presentare nell’incontro. Nelle ultime ore è spuntato Rodrigo Bentancur, uno dei giovani di maggior prospettiva. Non è da escludere che il Boca Juniors provi a scindere le due trattative, visto che valuta il giovane talento, che può agire da regista e da trequartista, 5,5 milioni di dollari.
L’INCONTRO – La Juventus, però, deve sciogliere anche il nodo Andrea Pirlo: non ci sono certezze sulla volontà del calciatore bresciano, che ufficialmente non ha mai comunicato l’intenzione di rescindere il contratto ma che sta vagliando le offerte faraoniche arrivate da Stati Uniti, Australia e Emirati Arabi, anche da 12 milioni di euro a stagione. In questi giorni, però, ci sarà un confronto con l’allenatore Massimiliano Allegri e la società, che non intendono garantirgli il posto da titolare o un certo numero di presenze.
IL RETROSCENA – Discorso diverso per Paul Pogba, che piuttosto che tornare in Inghilterra preferirebbe trasferirsi in Spagna. Il Barcellona sembra essere in pole position per lui, avendo già parlato sia con l’agente Mino Raiola che con il club bianconero, ma 80 milioni di euro non sono stati ritenuti sufficienti dalla Juventus. Pogba, dunque, potrebbe restare un’altra stagione, a meno che il Paris St Germain non sbaragli la concorrenza e metta sul piatto 100 milioni di euro. Nel frattempo è scoppiata la lite tra Mino Raiola e l’ex agente del centrocampista, Oualid Tanazefti, che detiene ancora i diritti d’immagine del francese: l’attuale procuratore sta cercando di trovare un accordo con il suo predecessore, altrimenti l’eventuale pretendente si ritroverebbe a dover discutere anche con un’altra parte in causa. Il tutto dovrebbe risolversi con una transazione milionaria a favore di Tanazefti.