2014
Juventus, Tevez: «Roma e Napoli favorite? Sono contento che la pensino così…»
Le parole in conferenza dell’Apache sull’addio di Conte, sul caso Mancini, sul Mondiale e infine una battuta sul suo peso forma.
JUVENTUS TEVEZ – Carlos Tevez è intervenuto oggi in conferenza stampa per parlare della nuova Juventus di Massimiliano Allegri ma anche dell’addio di Antonio Conte, dei nuovi arrivi in casa bianconera e degli obiettivi per la prossima stagione.
CONTE – «Noi calciatori dobbiamo dimostrare che siamo ancora la squadra che ha vinto tre Scudetti, non solo mister Conte, importante per questi successi, ma dobbiamo essere più forti e dimostrare che è la squadra che ha vinto i titoli. Andare via dopo l’addio di Conte? No, non mi è mai passato per la testa: ho firmato per 3 anni e voglio onorare l’accordo. La preparazione a Vinovo? Mister Conte era ben voluto dai tifosi ma noi calciatori pensiamo a fare la preparazione, dobbiamo affrontare campionato e Champions, e quando arriveranno i calciatori vedremo le nostre aspirazioni per le due competizioni. Se Conte ha deluso il gruppo? Personalmente no, io l’ho ringraziato su Twitter, grazie per tutto, sei un campione per tutto ma io credo che abbia maturato questa decisione tempo fa e non ora».
IL CASO MANCINI – «Io via con Mancini? Io non ho parlato con Marotta, lui non deve fare la domanda su un nuovo allenatore a me, c’è grande rispetto tra me, Marotta, Agnelli e Paratici e l’arrivo di un allenatore non dipende da un calciatore e anche i giornalisti devono avere rispetto e non devono scrivere cose non vere».
I NUOVI ARRIVI – «Pereyra? Non è ufficiale e bisogna aspettare prima di parlare. Vidal? E’ un fenomeno, noi speriamo che resti con noi e penso che i campioni come Arturo debbano rimanere alla Juve. Evra? Sono contento per il suo arrivo, è un amico per me».
LO SCUDETTO – «Roma e Napoli favorite? Meglio così, è buono che loro pensino di essere più forti di noi, poi vedremo in campo. Io penso ci voglia rispetto perchè i campioni d’Italia siamo noi. Difficoltà per rivincere? E’ sempre difficile confermarsi, è più difficile vincere lo Scudetto per 4 anni consecutivi e mantenere questa qualità. Champions? Dobbiamo lavorare molto per andare avanti in Europa. Con la squadra che abbiamo è possibile migliorare in Europa e vogliamo regalare questa gioia ai nostri tifosi».
IL MONDIALE E LA SUA CONDIZIONE – «Mondiale? L’Argentina poteva vincere la Coppa del Mondo perchè ha giocato meglio della Germania, ha avuto diverse occasioni e poteva vincere. Come sto? Io sto bene, ho 8 kg in più (ride, ndr). Sto aspettando che arrivino i compagni per giocare con la nostra consueta rabbia per vincere lo Scudetto».