Juventus-Tottenham, la prima volta: bianconeri ko in amichevole - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Juventus-Tottenham, la prima volta: bianconeri ko in amichevole – VIDEO

Pubblicato

su

inter-tottenham dele alli

Sarà Juventus-Tottenham l’ottavo di Champions League che attende i bianconeri di Max Allegri a febbraio: i precedenti in amichevole e lo score contro le inglesi

Juventus-Tottenham l’ottavo di finale di Champions League estratto dall’urna di Nyon pochi secondi fa dall’ex centrocampista del Liverpool, Xabi Alonso. Si tratta della prima volta in assoluto tra le due formazioni visto che non ci sono precedenti ufficiali. La squadra di Max Allegri sfiderà così la formazione inglese nei match di andata e ritorno della competizione europea per club. Le due squadre si sono incontrate questa estate a Wembley per l’International Champions Cup. In quell’occasione la formazione londinese si è imposta per 2-0 con le reti messe a segno da Kane ed Eriksen contro le traverse colpite dai bianconeri Kean e Cuadrado.

Nella storia dei precedenti in amichevole tra Juventus e Tottenham figura anche l’amichevole dell’estate 2016 e in quell’occasione furono i bianconeri ad imporsi per 2-1 con le reti di Dybala e Benatia per la Juve e Lamela per gli Spurs. La prima sfida tra le due formazioni avvenne nel lontanissimo 1960 vedendo vincenti sempre i bianconeri per 2-0. Un sorteggio tutto sommato giocabile per la Juve di Allegri che ha evitato così gli spauracchi Manchester City e Paris Saint-Germain. Da invertire, però, il trend che riguarda la fase ad eliminazione diretta di Champions contro le formazioni inglesi: è stata eliminata le ultime 5 volte che ha incrociato una squadra inglese in un doppio confronto in competizioni europee.

https://www.youtube.com/watch?v=8YwpUMIOBLM