2015
Formazioni ufficiali: Juventus – Udinese
1^ giornata Serie A 2015/2016: gli schieramenti di Juventus – Udinese
Si accendono i riflettori allo Juventus Stadium per il debutto dei campioni d’Italia in carica per la stagione 2015/16: la Juventus, infatti, alle 18:00 affronterà l’Udinese per la prima giornata del campionato di Serie A. Qualche sorpresa nello schieramento bianconero: Massimiliano Allegri ha deciso, infatti, di schierare Giorgio Chiellini titolare, anziché preservarlo in vista del big match contro la Roma; inoltre, in campo Simone Padoin a centrocampo al posto di Stefano Sturaro. In attacco confermato Kingsley Coman al posto di Paulo Dybala. Novità anche per quanto riguarda le scelte di Stefano Colantuono: in campo Iturra ed Edenilson, preferiti Guilherme e Silvan Widmer. Quest’ultimo del resto è vicino al trasferimento al Napoli. Undicesima stagione con l’Udinese per Totò Di Natale, che agirà in attacco al fianco di Thereau.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Padoin, Pogba, Pereyra, Evra; Mandzukic, Coman. In panchina: Neto, Rubinho, Isla, Caceres, Rugani, Alex Sandro, Sturaro, Vitale, Dybala, Zaza, Llorente. Allenatore: Allegri.
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Bruno Fernandes, Iturra, Badu, Adnan; Thereau, Di Natale. In panchina: Meret, Romo, Domizzi, Widmer, Pasquale, Pinzi, Guilherme, Merkel, Kone, Lucas Evangelista, Zapata, Perica. Allenatore: Colantuono.