2015
Juventus, per Morata 20 giorni di stop?
Si teme uno stop di 2-3 settimane per l’attaccante spagnolo
Torna l’ansia infortuni in casa Juventus: uscito dopo 22 minuti dal terreno di gioco, Alvaro Morata ha alzato bandiera bianca per un problema muscolare. Il quadro sarà chiaro oggi, dopo approfonditi esami medici, ma la frenata, la smorfia e il cenno verso la panchina per il dolore addominale ha messo in allarme il club bianconero: la preoccupazione si è capita dalla reazione stizzita di Massimiliano Allegri, che ha scosso la testa quando ha visto uscire dal campo l’attaccante spagnolo per lasciare il posto a Roberto Pereyra. Un guaio insolito quello capitato a Morata: la fitta tra gli addominali e gli adduttori ha spiazzato, infatti, lo staff bianconero, che, secondo La Gazzetta dello Sport, ora teme due-tre settimane di stop.
ALLARME RIENTRATO? – Nel finale poi si è aggiunto il timore per Mario Mandzukic, rientrato negli spogliatoi scuotendo il capo. L’attaccante croato, che ha accusato crampi e ha sentito indurire nella parte posteriore della coscia destra, è sembrato più ottimista uscendo da Marassi e ha fatto trapelare l’impressione che possa trattarsi solo di un affaticamento. «Roba di poco conto», avrebbe sussurrato a compagni e amici. Decisivi in entrambi i casi gli esami odierni. In casa Juventus nessuno si sbilancia, ma si avverte un pizzico d’ansia. E per Mario Lemina ghiaccio sul ginocchio.
L’INFERMERIA – Salgono a quota dieci gli infortuni stagionali, senza contare Kwadwo Asamoah, che è fermo dalla scorsa stagione. Sami Khedira dovrebbe essere, però, il primo a lasciare l’infermeria: se non questa settimana, secondo Tuttosport, per la prossima dovrebbe arrivare la prima convocazione. Per Claudio Marchisio bisogna aspettare la sfida contro l’Inter. Continua a lavorare a parte, invece, il calciatore ghanese.