2015
Juve: Hernanes e Alex Sandro pronti
Lemina già a suo agio, Marchisio verso il rientro
Buone notizie per Massimiliano Allegri in vista della ripresa del campionato: nell’amichevole di ieri si è visto Hernanes, apparso subito molto determinato, concentrato e motivato. Il centrocampista, che si è limitato alle giocate semplici, ha distribuito con precisione ai compagni numerosi palloni. Non ha avuto l’invenzione del fuoriclasse, ma la sua prestazione è stata confortante, tanto che la sua presenza contro il Chievo alle spalle delle punte appare scontata.
SEGNALI CONFORTANTI – Ancor più convincente è stato Alex Sandro, un turbo sulla fascia sinistra: la sua corsa elegante e potente ha convinto tutti e confermato le sue ottime condizioni fisiche. Anche lui ci sarà contro il Chievo, anche perché Patrice Evra è squalificato. Con disinvoltura si è mosso anche Mario Lemina, sistemato davanti alla difesa: il centrocampista si è rivelato intraprendente e non si è risparmiato. Buone notizie anche da Claudio Marchisio, che oggi tornerà ad allenarsi in gruppo. Dopo aver saltato le prime due giornate di campionato, il centrocampista farà il suo debutto contro il Chievo.
RICORSO RESPINTO – Contro il Chievo, però, la Tribuna Sud dello Juventus Stadium sarà vuota: il Collegio di Garanzia, il terzo grado della giustizia sportiva, ha respinto il ricorso della società bianconera e dato ragione alla Federcalcio, quindi ha deciso per la responsabilità oggettiva della Juventus circa il lancio di una bomba carta nel derby dello scorso 26 aprile e la chiusura della Tribuna Sud.