Inter, dalla Spagna: Valencia, per Kondogbia clausola da 100 milioni - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter, dalla Spagna: Valencia, per Kondogbia clausola da 100 milioni – FOTO

Pubblicato

su

kondogbia inter

Inter, confermate le voci: il Valencia vicino al riscatto di Kondogbia. Gli spagnoli potrebbero blindare il centrocampista francese con una clausola di calciomercato da 100 milioni di euro!

Pare che Geoffrey Kondogbia sia una specie di fenomeno e forse solo noi in Italia non ce ne eravamo bene accorti. A farlo intendere, a chiare lettere, la stampa spagnola, che tra ieri e oggi ha confermato le voci secondo le quali il Valencia, club al quale il centrocampista francese è stato ceduto in prestito questa estate, sarebbe molto più che propenso a riscattarlo dall’Inter. Ricordiamo che sul capo di Kondogbia pende un diritto (non un obbligo) di riscatto da 25 milioni di euro: una cifra scontata (complice l’affare parallelo che ha portato Joao Cancelo in nerazzurro in prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro), che però, viste le scialbe prestazioni del giocatore nei suoi due anni in nerazzurro, pareva perfino esagerata secondo alcuni commentatori e tifosi interisti. Così invece non è per gli entusiasti giornalisti spagnoli, che riportano della volontà del Valencia di riscattare subito Kondogbia, per poi blindarlo con un contratto a prova di bomba.

A riportare la voce l’eminente quotidiano Superdeporte, che conferma la notizia già riportata ieri da altri giornali locali (leggi anche: Inter, senti questa: il Valencia riscatta Kondogbia) e si sbilancia anche di più scendendo nei dettagli. Il Valencia avrebbe infatti già pronto per Kondogbia un contratto a cifre importanti fino al 2022 con tanto di clausola rescissoria (obbligatoria in Spagna), udite udite, da ben 100 milioni di euro. Cifra evidentemente ritenuta equa rispetto al valore potenziale del centrocampista. Secondo la stampa iberica al momento il tecnico valenciano Marcelino sarebbe più che soddisfatto del rendimento del nuovo acquisto, tanto da non volersene più privare. Per l’Inter è una buona notizia.