Kouamè vola col Genoa: «L'Inter non mi ritenne pronto, ecco cosa mi disse Eto'o» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Kouamè vola col Genoa: «L’Inter non mi ritenne pronto, ecco cosa mi disse Eto’o»

Pubblicato

su

kouamé genoa

Le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante del Genoa, Christian Kouamè, che parla dei suoi ricordi calcistici in maglia Inter e non solo

Oggi è uno degli attaccanti giovani più interessanti del panorama di Serie A con la maglia del Genoa. Ma Christian Kouamè deve sopratutto all’Inter i suoi primi passi nel calcio professionistico. Oggi ne ha parlato ai microfoni di ‘Fuorigioco’, il settimanale della Gazzetta dello Sport, ricordando i tempi in cui militava nelle giovanili della società nerazzurra: «Ho avuto per compagni Pinamonti, Gnoukouri, Tchaoulé, il mio miglior amico che oggi gioca nel Sion… L’allenatore era Vecchi. Ho cercato di dare quello che potevo, se non mi hanno tenuto è perché non ero pronto. A o B è sempre calcio, in campo siamo tutti uguali».

Kouamè racconta poi dei retroscena inerenti ai suoi due idoli calcistici, Samuel Eto’o e Didier Drogba: «Il mio numero 11 al Genoa? Ma al Cittadella avevo il 27 perché 2 +7 fa 9, il numero di Eto’o. Loro sono i miei idoli. Eto’o l’ho conosciuto all’Inter: ero quasi commosso. Mi sono fatto una foto e mi ha detto: ‘Questo non è un mestiere facile, devi fare tanti sacrifici’. A Samuel ruberei il senso del gol, a Drogba il colpo di testa» conclude l’attaccante del Genoa. Che, per commentare il suo passo da sprinter, rivela: «Una volta uno mi chiese: come fai a correre così veloce? Risposi: è il vento che mi spinge».