2014
Kovacic: «Scudetto? Presto per parlarne»
Il centrocampista croato ha aggiunto: «Pensiamo all’Europa League»
INTER KOVACIC – Intervenuto ai microfoni di “Inter Channel”, Mateo Kovacic si è confessato ai tifosi parlando dei traguardi che vuole raggiungere per sé e la squadra: «Ci aspettiamo tanto dalla nuova stagione, stiamo lavorando duramente per diventare una grande squadra. Non possiamo ancora dire di esserlo, ma siamo sulla strada giusta. Il gruppo è importantissimo, se si pensa solo a sé non si va da nessuna parte, insieme possiamo far bene», ha dichiarato il centrocampista nerazzurro.
MONDIALI – Un breve tuffo indietro ai Mondiali per Kovacic, che vi ha preso parte con la maglia della Croazia: «Ad un torneo del genere partecipano tante grandi squadri e tanti ottimi giocatori. Avremmo potuto fare di più, speriamo di riuscirci agli Europei. Avevamo tante aspettative, ma non siamo riusciti a fare quanto avremmo voluto e ora dobbiamo pensare agli Europei»
OBIETTIVI – Il centrocampista croato ha promesso ai tifosi maggiore impegno, anche per arrivare al gol, e ha parlato del lavoro della società sul mercato: «Sono contento se il presidente mi nomina spesso, lo ringrazio, ma devo dimostrare le mie qualità sul campo. Quest’anno mi allenerò di più per segnare e aiutare maggiormente la squadra. Il gol mi manca, alla Dinamo Zagabria ero più libro, non dovevo pensare anche a difendere, ma qui è diverso. Stankovic? Era formidabile con i suoi tiri. Scudetto? Pensiamo all’Europa League per il momento, ma complimento ad Ausilio e alla società per il lavoro sul mercato. La concorrenza è un bene, dovrò lavorare di più. Vidic? Sono contento del suo arrivo, ci capiamo anche per la lingua, ma lo sto aiutando ad imparare l’italiano».