Han e il gol: il Cagliari e il Comune di Assemini lo premiano - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Han e il gol: il Cagliari e il Comune di Assemini lo premiano – FOTO

Pubblicato

su

han cagliari

Kwang Song Han, attaccante del Cagliari, ha segnato il primo gol in A, e presto firmerà un triennale con i sardi. Premio per il gol? Un paio di jeans! E anche il Comune di Assemini gli dà un bel riconoscimento – 13 aprile, ore 9.55

Non si ferma la popolarità di Kwang Song Han, primo e (finora) unico nordcoreano a giocare e segnare in Serie A. Il giovane attaccante ha ricevuto un premio dal Cagliari e anche dal Comune di Assemini. Mario Puddu, sindaco di Assemini, lo ha insignito della cittadinanza asseminese e su Facebook ha scritto: «Gli ho fatto i complimenti per il gol segnato domenica (il primo di un nordcoreano in Serie A). Speriamo che questa semplice particolarità burocratica, che cade proprio il 12 Aprile (ricordo che 47 anni fa, abbiamo vinto il nostro scudetto), sia di buon auspicio per lui e per il nostro Cagliari. Auguri a tutti i tifosi della squadra della nostra Terra». Han sta guadagnando sempre più simpatie sia a Cagliari che in tutta Italia.

Kwang Song Han e un paio di jeans

Il Cagliari è uscito sconfitto dal confronto del Sant’Elia contro il Torino di Sinisa Mihajlovic ma nel buio è spuntata la luce di Kwang Song Han, giovane attaccante della Corea del Nord. Il classe ’98 nato a Pyongyang ha realizzato il gol del 2-3, trovando il primo centro in A alla seconda apparizione. Il nordcoreano ha firmato con i sardi a marzo e vista la sua giovane età (è un classe ’98) è stato relegato in Primavera ma è apparso sin da subito troppo forte per le giovanili e così Rastelli lo ha portato in prima squadra. Il ragazzo, come detto, ha trovato il primo gol in A e come premio riceverà…dei jeans! E’ questo l’accordo sancito con il direttore sportivo Capozucca. In Corea del Nord, nel regime di Kim, è vietato indossare jeans o tingersi i capelli di biondo o marrone, chi lo fa viene accusato di essere stato infettato dal capitalismo dei ragazzi che vengono presi con le mani nel sacco rischiano di finire nei “gruppi d’assalto”, ovvero rischiano di lavorare duramente per 6 mesi. Kwang Son Han però è in Italia e guarda al futuro: già firmato un triennale con il Cagliari che verrà depositato molto presto. A riferirlo è “L’Unione Sarda“.