La 37° giornata di Serie B - Calcio News 24
Connect with us

2014

La 37° giornata di Serie B

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

serieb logo

Chi piange e chi ride: il Palermo si gioca il primo match ball; la Reggina ad un passo dalla C

A sei giornate dal termine, il campionato cadetto ha dato un primo verdetto: la Juve Stabia è retrocessa. Ma le vespe sono solo la prima delle quattro squadre che saluteranno, da qui a fine campionato, la Serie B. Sarà probabilmente la Reggina, per la quale ormai sono lontani gli anni d’oro, la prossima bocciata del campionato cadetto. Intanto, in testa alla classifica, il Palermo, virtualmente già promosso, si giocherà il suo primo match ball: la terribile retrocessione dello scorso anno è ormai archiviata.

Ecco i match che andranno in scena in questa giornata:

Spezia – Reggina: Nell’anticipo di questa sera, la squadra di Mangia non può mancare la vittoria, che li proietterebbe in zona play-off, contro una Reggina, ormai retrocessa e che dopo vent’anni fra Serie A e Serie B, lascerà i campi di Calcio maggiori per ricalcare quelli dilettantistici. E’ il fallimento di un modo di fare Calcio e il fallimento di una società che naviga, da diversi anni ormai, in cattive acque.

Brescia – Empoli: Le rondinelle, con tre vittorie ottenute nelle ultime cinque giornate, cercheranno di intimorire l’Empoli, secondo in classifica, che non può più perdere se vuole puntare alla promozione diretta.

Carpi – Pescara: Una partita che può dare ormai poco al campionato. Certamente Carpi e Pescara giocheranno il loro match, consapevoli però di non poter più puntare alle zone alte della classifica.

Cesena – Avellino: Scontro chiave in zona play-off, entrambe le squadre vorrano giocarsi le loro chance in un match che potrebbe essere decisivo. Il Cesena parte sfavorito per il pessimo momento di forma, che li vede arrivare da tre insuccessi consecutivi.

Cittadella – Varese: I padroni di casa viaggiano a gonfie vele e sono una delle squadre più in forma al momento. Strano a dirsi, vista la loro posizione in classifica. Una vittoria, contro un pessimo Varese, potrebbe davvero essere pesante.

Crotone – Padova: La sorpresa e la delusione: i pitagorici avrebbero sognato, al massimo, ad inizio campionato di trovarsi in questa situazione di classifica, che li vede in piena lotta play-off e, anzi, a quattro punti dalla promozione diretta. Gli avversari, invece, difficilmente si sarebbero augurati questa sorte: una sconfitta potrebbe estrometterli dalla lotta per la permanenza.

Novara – Palermo: Appare scontata la vittoria dei siciliani, che potrebbero paradossalmente venir promossi in massima serie già in questa giornata, contro il Novara, che viaggia in cattivissime acque. Per i rosanero, la retrocessione dello scorso anno è stata già messa da parte.

Siena – Modena: Il Siena, che sembrava poter puntare alla promozione diretta, ha abbassato, proprio nel momento decisivo, il ritmo di gioco. Nell’ultime quattro giornate sono arrivati solo quattro punti e i canarini non saranno di certo la loro vittima sacrificale.

Ternana – Bari: Sarà una sfida fra due compagini che non hanno più nulla da dire al campionato. Per onor di cronaca, consideriamo, però, il Bari favorito, visti i quattro successi ottenuti nelle ultime cinque giornate.

Juve Stabia – Latina: Le vespe sono ormai retrocesse e il Latina ne approfitterrà, certamente, per cercare di guadagnarsi tre punti importanti in ottica secondo posto. I play-off appaiono, per la squadra di Breda, ormai sicuri; il secondo posto è dunque difficile ma non irraggiungibile. 

Virtus Lanciano – Trapani: Nel posticipo delle 18, ci sarà una sfida interessantissima in ottica play-off. Il Lanciano ha dimostrato nelle ultime giornate di essere in crescita e per questo appare favorito.