La Lazio torna a volare, il Cagliari si complica la vita - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

La Lazio torna a volare, il Cagliari si complica la vita

Pubblicato

su

SERIE A CAGLIARI LAZIO SINTESI – E’ terminata pochi minuti la sfida del Sant’Elia tra Cagliari e Lazio, gara valida per la 28esima giornata del campionato di Serie A 2013/14. Vittoria convincente della squadra di Edy Reja, che passa al Sant’Elia con una rete per tempo. Recrimina, invece, il Cagliari, che avrebbe potuto pareggiare dal dischetto e pesa, dunque, l’errore di Pinilla. Si complica la situazione per i sardi, mentre i biancocelesti ravvivano le speranze di raggiungere un posto per l’Europa League.

PRIMO TEMPO – Buon avvio della Lazio, che prova subito ad impostare il proprio gioco. Al 3’ prova il tiro dalla distanza Biglia, che però non è preciso, mentre al 5’ scappa via sulla sinistra Lulic, che poi cerca il tiro, il quale si spegne però molto a lato. Rispondono i padroni di casa al 10’ con una serpentina di Ibarbo, che si prende gioco della difesa biancoceleste e serve Cossu, il quale prova il destro a giro, ma Marchetti in tuffo para. Contropiede biancoceleste al 14’: la palla arriva a Klose, che tira debolmente su Avramov, anziché servire Lulic. Nel momento migliore del Cagliari, che stava cominciando a metter pressione agli avversari, arriva il gol della Lazio: al 19’ contropiede lanciato da Klose, che spizza la palla per Gonzalez, il quale prolunga per Lulic, che sfrutta la dormita difensiva di Rossettini e Dessena e buca Avramov. Grande chance per il raddoppio al 26’ con Gonzalez, che colpisce male di testa la palla crossata col contagiri da Lulic. Prova a fare tutto da solo Ibarbo al 32’: sfrutta la sua velocità per saltare gli avversari, ma la sua conclusione è facilmente parata da Marchetti. Poche emozioni nella prima frazione di gioco, dominata dalla Lazio, che ha vita facile contro un Cagliari a tratti sbadato ed impreciso.

SECONDO TEMPO – La musica non cambia al rientro dagli spogliatoi, perché mentre comincia a montare la protesta dei tifosi sardi, fioccano le occasioni per la Lazio: al 57’ Keita cerca il gol con il sinistro, ma la palla finisce a lato. Poi è Klose ad un passo dal raddoppio al 60’, ma non riesce a centrale la porta, come accade a Keita due minuti dopo. Contropiede del Cagliari con Pinilla, che prova a sfondare sulla destra e a servire Ibarbo, anticipato provvidenzialmente da Konko. Al 67’ la grande occasione per il Cagliari: bravo Vecino nel guadagnarsi il rigore sull’intervento di Gonzalez, ma Pinilla sbaglia clamorosamente dal dischetto, spedendo la palla a lato. Gol sbagliato e gol subito, perché al 70’ Klose pesca Keita, che entra in area di rigore e tutto da solo davanti ad Avramov trova il gol. Reazione di Ibraimi al 76’ con una splendida conclusione dalla distanza, ma Marchetti si salva deviando la palla sopra la traversa. Dopo un minuto finisce la partita per Conti, che si fa ammonire per la seconda volta a causa di una manata e, dunque, si esce per espulsione. Sfiora il tris la Lazio all’83’ con Keita, che avanza palla al piede ed in velocità prende il tempo a Del Fabro, ma senza inquadrare la porta. Girandola di cambi per Reja e la partita si spegne, mentre sugli spalti si accende la protesta dei tifosi del Cagliari contro il patron Massimo Cellino.

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEI PROTAGONISTI!