La Serie A degli alibi: Giampaolo imita Sarri? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

La Serie A degli alibi: Giampaolo imita Sarri?

Pubblicato

su

La Sampdoria di Marco Giampaolo è in crisi: dopo la vittoria ai danni della Juventus, infatti, la compagine blucerchiata non è più riuscita a trovare se stessa

Il calcio è uno sport in cui il risultato è legato anche a variabili che non possono essere gestite dagli allenatori. Se n’è accorto anche lo stesso Marco Giampaolo, ultimamente. La sua Sampdoria non viaggia come un tempo e la sconfitta casalinga patita contro il Sassuolo è un campanello d’allarme. Soprattutto perchè la compagine blucerchiata, fin qui, era sempre andata a rete tra le mura amiche.

Il tecnico Giampaolo, nel post partita, ha detto la sua sulla gara, motivando la sconfitta. La Samp ha pagato l’impegno in Coppa Italia così come ha sottolineato che il terreno di gioco non fosse nelle migliori condizioni. L’ex mister dell’Empoli ci ha, però, tenuto a sottolineare che questi fattori non devono essere affatto un alibi. Allora perchè dichiararlo? Un atteggiamento che, ai più, ha ricordato le dichiarazioni di Maurizio Sarri alla stampa. Il calendario fitto, il campo non proprio adatto per il gioco palla a terra. Guarda caso i due allenatori si scontreranno proprio nel prossimo turno di campionato e gli alibi dovranno stare a zero, conterà vincere.