2012
Lazio, Lotito: “Roma – De Rossi? Io sono abituato a comprare”
LAZIO ROMA LOTITO DERBY CALCIOMERCATO – Claudio Lotito, presidente della Lazio, è intervenuto a ‘Novanta Minuti’, su Rai Sport, punzecchiando la Roma a pochi giorni dal Derby della Capitale: “Io ci metto la faccia, nella Roma non si sa chi sia l’interlocutore. Vivere con un grande attaccamento alla maglia comporta un distacco minore. Una squadra con un gruppo così importante alle spalle e quindi dispone di una buona forza economica dovrebbe avere risultati migliori”
Sui risultati della Lazio invece: “Non voglio fare proclami sui sogni ma costruire tramite il lavoro, fin qui abbiamo fatto tanto e spero si raggiungano i risultati che meritiamo.”
Lotito confronta i due allenatori, Petkovic e Zeman: “Petkovic mi ha colpito per la dedizione e il profilomorale. Zeman vuole dimostrare di essere diverso. Per il derby abbiamo una rosa all’altezza. Il derby è sempre delicato e entrambe le squadre rischiano, è un campionato nel campionato, l’emotività conta molto”
Infine spazio al calciomercato, da De Rossi a Floccari, passando per Eliseu: “Baldini ha detto che non è più incedibile? Il tempo dirà perchè. Io sono più abituato a comprare che a vendere. Eliseu lo avevo scelto personalmente, poi lo staff tecnico mi convinse a cederlo. Diakità è a disposizione, ha avuto problemi fisici. Per Floccari non mi è mai pervenuta una proposta dal Napoli. Durante il mercato faremo le nostre scelte. Per me Floccari è importante, ma decideremo tutti insieme. Non lo darei in prestito ma solo a titolo definitivo. Sponsor russo? -conclude Lotito- Niente di vero”