Lazio-Milan: le combinazioni di risultati - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Lazio-Milan: le combinazioni di risultati. Finale per una delle due se…

Pubblicato

su

bonaventura milan-lazio

Milan-Lazio, ritorno della semifinale di Coppa Italia 2017/2018 in programma per stasera: ecco le combinazioni di risultati per la qualificazione alla finale. Rossoneri leggermente favoriti perché…

Il migliore e insieme il peggior risultato possibile: Lazio e Milan si giocano stasera l’accesso alla finalissima di Coppa Italia versione 2017/2018 partendo dallo 0 a 0 dell’andata. Un risultato che non dice onestamente moltissimo e che lascia aperta ogni porta in vista dell’ultimo atto di maggio. All’andata della semifinale, qualche settimana fa a Milano, le due formazioni avevano preferito non osare troppo proprio in vista della gara di oggi. Adesso però non ci sarà più spazio per i tatticismi di maniera: la Coppa Italia è di fatto uno degli obiettivi principali per rossoneri e biancocelesti (leggi anche: ECCO QUANTO VALE LA COPPA ITALIA) e non ci può nascondere. Chi vince prende tutto: the winner takes it all. Chi vince la partita infatti conquista anche la finale, mentre il pareggio favorirebbe inevitabilmente la squadra ospite. I rossoneri infatti potrebbero anche permettersi di segnare e subire un numero uguale di gol per andare avanti.

Lazio-Milan, le combinazioni di risultati: Lazio in finale se…

Alla squadra di Simone Inzaghi serve vincere: il fatto di giocare in casa potrebbe essere una variabile determinante per i biancocelesti. Qualsiasi risultato di vittoria aiuterebbe allora la Lazio portandola alla finale contro Juventus (probabile) o Atalanta (meno probabile). Occhio dunque ai primi minuti della gara: passare in vantaggio, specie per la squadra che gioca davanti al proprio pubblico, potrebbe essere un fattore chiave in vista poi anche del prosieguo del match da un punto di vista meramente psicologico. Anche in casa alla Lazio, in caso di vittoria, può permettersi di prendere gol. Discorso diverso in caso di pareggio invece… Tradotto in altri termini: agli uomini di Inzaghi per qualificarsi servirà vincere e basta, ogni altro risultato non vale la finale.

Lazio-Milan, le combinazioni di risultati: Milan in finale se…

Sfavorita per il fattore campo, ma favorita per avere a disposizione due risultati su tre (la vittoria ed il pareggio) la formazione di Gennaro Gattuso, reduce da un momento davvero incredibile di forma. Chiaramente vincere per i rossoneri vorrebbe dire inevitabilmente finale, come per la Lazio, ma potrebbe andare bene anche il pareggio con gol. Non lo 0 a 0 dunque, che spalancherebbe le porta di tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore, ma qualsiasi altro pareggio sì. Il Milan, in sostanza, potrebbe anche permettersi di attaccare subito per colpire gli avversari: a quel punto per i biancocelesti si metterebbe decisamente in salita, perché per qualificarsi servirebbero a quel punto almeno un paio di reti nell’arco restante della gara. Anche questo sarà un elemento da considerare da un punto di vista tattico in approccio alla partita di stasera.

Lazio-Milan: le combinazioni di risultati per la finale di Coppa Italia

Ecco dunque le combinazioni di risultati di Milan-Lazio per la finale di Coppa Italia:

  • LAZIO-MILAN 1 A 0: LAZIO IN FINALE
  • VITTORIA LAZIO: LAZIO IN FINALE
  • LAZIO-MILAN 0 A 1: MILAN IN FINALE
  • VITTORIA MILAN: MILAN IN FINALE
  • LAZIO-MILAN 0 A 0: TEMPI SUPPLEMENTARI (E FORSE RIGORI)
  • LAZIO-MILAN 1 A 1: MILAN IN FINALE
  • LAZIO-MILAN 2 A 2: MILAN IN FINALE
  • QUALSIASI PAREGGIO CON GOL: MILAN IN FINALE